Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Penna USB su A50

(Argomento creato il giorno: 20-07-2019 08:38 AM)
6720 Visualizzazioni
Maghetta
Student
Opzioni

Ho acquistato un A50, ho provato ad inserire una penna usb tipo C nel connettore (Kingstone Data Traveler microDuo 3C) e non viene letta. nessun problema di collegamento al pc che invece vede tranquillamente il telefono, quindi il connettore funziona. Perche le penne usb no?

0 Likes
17 Risposte
Maghetta
Student
Opzioni

In verità temevo potesse non vederla perchè di solito sui Samsung (io ho anche l'S4) la exfat viene vista correttamente.

A questo punto ho 2 dubbi, il primo legato a Sandisk che personalmente trovo inaffidabile, meglio Kingston, Lexar o altre famose. Il secondo è che non capito come viene attaccata la penna, nel senso, ha il connettore usb-c o usi un adattatore? Se usi un adattatore devi accertarti che abbia la funzione OTG, mi spiego. nel connettore ci sono i contatti che portano la corrente (i 5 Volt) e quelli che postano il segnale (traffico dati) ci sono adattatori fatti solo per poter collegare il cellulare ad un alimentatore (quindi senza i contatti del traffico dati) e quelli completi di tutti i contatti (detti appunto OTG). Non vorrei che stai usando un adattatore per la ricarica, perciò non ti vede la penna usb, fai le tue verifiche e fammi sapere, ormai mi hai incuriosito, saluti.

0 Likes
crisocione2
First Poster
Opzioni

Niente adattatore. Avendo avuto problemi in precedenza con il Motox4, usando adattatori poco stabili e quindi inaffidabili, ho cercato appositamente una delle pochissime pendrive dual usb, con Usb-C e Usb-A, proprio per poterla connettere direttamente all'A50. Personalmente, proprio Sandisk mi dava maggiori garanzie rispetto a Kingston, con cui ho bruciato almeno 2 schede Sd improvvisamente impazzite con tutte le mie foto dentro. Ho anche scaricato l'app USB OTG CHECKER, che conferma la presenza dei driver Otg. Poi ho fatto il collegamento al pc con SmartSwitch, xché con la sola Usb il pc nn vedeva il telefono (prima mi pare lo vedesse anche senza software di gestione del collegamento). Quindi ho verificato la presenza dei driver Usb sul telefono. Può succedere che con qlc aggiornamento si perdano. Mi fa piacere tu ti sia incuriosita (ma Maghetta sta per...?), considerando che ho aspettato 1 mese per avere 'sta pennetta dalla Cina, un po' mi girano...Grazie ancora. Giorgio.

0 Likes
Maghetta
Student
Opzioni

Io contrariamente a te ho sempre usato Kingston che non mi ha mai lasciato (penne, sd, microsd) avevo le Kingston 32 e 64gb duousb per l'S4. Le stesse le ho attaccate all'A50 attraverso un adattatore OTG cinese da 30 centesimi e funzionano perfettamente dopo aver attivato la procedura debug usb (sia formattate fat32 che exfat). L'unico consiglio che mi sento di darti e di cambiare penna usb, specie se quella che hai viene dalla Cina direttamente (a volte sono fake), ci sono dei programmi che ti permettono di leggere il cip all'interno della penna usb per verificare se è originale oppure fake, saluti.

0 Likes
crisocione2
First Poster
Opzioni

Mah, un vero mistero. La penna pare ok, ho fatto girare 3 programmi diversi, che hanno verificato il chip Sandisk, la velocità di lettura e scrittura e la capacità di memoria complessiva. Tutto ok. Anche Windows 10 la identifica correttamente con il nome esteso, ma questo non sarebbe di per sé sufficiente a rassicurare. Comincio ad avere il dubbio che il problema sia nell'entrata USB-C del telefono, ma al momento ho solo due diversi cavi di carica da testare, nessuna periferica.

0 Likes
Kiteman2103
First Poster
Opzioni

Ragazzi sono anch'io nel caos più  assoluto la mia pendrive non va sul samsung A50 e sul Huawei 30 va solo sui modelli inferiori tipo P20 e smartphone cinesi ecc.Comprata su amazon.

Ho fatto tt il possibile anche entrando nel sistema sviluppatore e abilitando usb.

Grazie
20200219_154343.jpg

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Kiteman2103, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per connettere una pen drive USB al tuo dispositivo è necessario utilizzare un connettore OTG.

L'accessorio è disponibile sul nostro Online Shop e puoi visualizzare la pagina diretta cliccando QUI.

In merito all'accessorio che hai acquistato, invece, mi preme comunicarti che non possiamo garantire la compatibilità o il corretto funzionamento di prodotti di terze parti, poiché non ne conosciamo le specifiche e non possiamo eseguire alcun test di verifica. 

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Andreo
First Poster
Opzioni
Io ho eseguito perfettamente quanto richiesto, non funziona
0 Likes
Members_9WxrTp3
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ringrazio per la procedura indicata.

Seguita alla lettera, ma l'OTG che viene letto da almeno altri tre tipi di smartphone e un iphone, non viene letto.

Segnalo che il malfunzionamento è avvenuto verso settembre.

Quale potrebbe essere il problema.

Grazie

0 Likes