in data 11-08-2023 09:06 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno:
Posseggo dal Natale 2019 un A50
Da nu pò di tempo - e prima era uan cosa saltuaria...accadeva per qualche giorno poi il problema spariva da solo - succede che quando connetto il cavo Usb per ricariare, la notifica del cavo USB connesso / disconnesso" è in loop...
E quando stacco il cavo poi, la notifica rimane sempre in loop..appare e scompare in contunazione..ma soprattutto lo schermo resta sempre acceso.
Se poi spengo e riaccendo tutto torna normale.
Invece MENTRE il cavo è collegato,lo schermo si spegne normalmente.
Era un provlema che non mi dava particolari noie, a parte il riavviare il telefono ad ogni ricarica. Ma IERI, ho provato ad inserire una nuova chiavetta OGT, quelle che hanno la doppia connessione USB / tipe C... ed il telefono non la rileva. MENtre a casa con altro Samsung viene letta correttamente.
Ed ho notato che anche con la chiavetta inserita...appariva lo stesso problema delle notifiche in loop e dello schermo che non si spegnava più una volta tolta la chiavetta.
La connessione al PC è ok, il telefono viene rilevato.
C'è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema ?
Grazie. Cordisali saluti
in data 11-08-2023 02:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_h2RETyA,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Potresti cortesemente indicarmi se, precedentemente, hai provato a inserire delle differenti chiavette USB sul tuo dispositivo?
Hai provato a verificare se, aprendo l'applicazione Archivio, la periferica viene rilevata?
Potresti indicarmi la marca e il modello della periferica USB che desideri utilizzare?
In merito a quanto segnalato, in prima istanza, sarebbe utile effettuare una pulizia lato software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
- Attiva “Mostra applicazioni di sistema”
- Ok
- USBSettings
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
Successivamente, sarà necessario effettuare un semplice riavvio del dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Buona giornata!
12-08-2023 08:52 AM - modificato 12-08-2023 10:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho provato a seguire le istruzioni... prima solo cancellando la cache come avevo letto sul forum in altri post... poi cancellando i dati
ma riavvuando poi il dispositivo, ho provato ad inserire la chiavetta...e niente... è immediatamente ricominciata la danza delle notifiche connesso/disconnesso....
Altre soluzioni o verifiche da fare?
o devo far sostituire il coonettore?
Resto in attesa
in data 14-08-2023 03:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Giannif77,
in base a quanto descritto, sarebbe opportuna una perizia presso un nostro centro assistenza autorizzato.
Prima di procedere a questo però, potresti anche provare con un reset completo.
Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...
Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.
Se anche così non dovessi risolvere, recati senza indugio in assistenza.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata!
in data 14-08-2023 04:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao michele.
Grazie dei consigli.
Sinceramente, prima di fare tutto il lavoracci di Backup, ripristino dati e risistemazione app e telefono (dopo 4 anni di utilizzo) preferisco provare a far cambiare il connettore.
Purtroppo i centri Samsung sono lontani da dove abito io
E mi servirebbe un centro che mi faccia il lavoro "in giornata" perchè non ho altri telefoni e mi serve, visto anche che funziona benissimo... ha solo quel problema.
Cercherò qualche tecnico affidabile in zona..
Comunque grazie mille.
Buon lavoro.
in data 16-08-2023 10:29 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-08-2023 05:47 PM