Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

notifiche whatsapp nel blocco schermo

(Argomento creato il giorno: 27-11-2023 01:04 PM)
230 Visualizzazioni
simone103
Journeyman
Opzioni

buongiorno, ho un problema sul mio samsung A50, ho impostato lla comparsa delle icone sul blocco schermo, ma quando ricevo un messaggio su whatsapp l'icona non compare nel blocco schermo;

se sblocco il telefono l'iconcina dle messaggio è presente nello schermo home in altro a destra, ma non è presente nel blocco schermo (le altre iconcine - mail - teams - linkedin, compaiono regolarmente nel blocco schermo)

come posso risovlere?

grazie mille 

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @simone103,

mi spiace per le difficoltà riscontrate. Dal momento che tale condizione riguarda solo Whatsapp, mi concentrerei sulle operazioni da eseguire su tale App.

Sarebbe utile provare prima di tutto con un'operazione di pulizia cache. Questa operazione permetterà di eliminare eventuali anomalie software legate a dati residui sull'App del tuo A50.

Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
simone103
Journeyman
Opzioni

buongiorno Riccardo e grazie per il riscontro; 

sono finalmente riuscito a risolvere la problematica e condivido quanto fatto nel caso possa essere utile per qualcuno:

-ho pulito la cache come suggerito

- l'app risultava già aggiornata

- o infine fatto un backup delle chat e disintallato whatsapp; dopo averlo installato nuovamente le notifiche hanno ripreso a funzionare regolarmente.

grazie ancora.

un saluto

0 Likes
LauraMaggie
First Poster
Opzioni
...io invece non vedo nessuna iconcine nel blocco schermo, ho appena acquistato un A34
Credevo di aver messo l'impostazione giuste, ma purtroppo non riesco a farle vedere.
Potete aiutarmi?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LauraMaggie,

benvenuta in Community!

Oltre a verificare che tutte le voci sulle notifiche siano regolarmente attive, hai verificato anche il comportamento in seguito alla pulizia cache come suggerito sopra?

Il percorso da seguire è lo stesso riportato precedentemente. 

Inoltre: riscontri la stessa situazione con tutte le App, oppure anche nel tuo caso è limitato solo a Whatsapp?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes