Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non visualizza il nome di chi mi chiama

(Argomento creato il giorno: 25-06-2022 09:50 AM)
5587 Visualizzazioni
GalaxyA52s5g
First Poster
Opzioni
Buongiorno, scrivo in quanto da pochi giorni ho acquistato un Galaxy A52s 5G, il mio problema è il seguente:
Ho una scheda (tim) aziendale ed ho i miei contatti salvati in rubrica con il 4146 prima del numero, ora mi ritrovo che quando mi chiama uno dei contatti salvati in rubrica mi appare solamente il numero e non il nome, ho chiamato la tim ma la risposta è stata che è qualche impostazione dello smartphone ma non riesco a risolvere il problema!!! Qualcuno mi sa aiutare?
Ringrazio anticipatamente 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GalaxyA52s5g, benvenuto in Community! :handshake:

Considerando quanto descritto, il problema è quasi certamente dovuto alla presenza del prefisso nella Rubrica del tuo dispositivo.

Quando ricevi una chiamata, infatti, il dispositivo potrebbe non trovare corrispondenza tra il numero telefonico reale (ad esempio, 1234) e il numero di telefono presente in Rubrica (che sarebbe, dunque, 41461234).

Per sapere con certezza se l'inconveniente dipende da questo, prova a fare una semplice verifica: memorizza il numero di un amico o un parente con un nuovo nome, togliendo il prefisso 4146, poi chiedi a questa persona di chiamarti: se appare a schermo il nuovo nome, è dimostrato che il problema sia appunto legato al prefisso.

In questi casi la soluzione potrebbe essere memorizzare nuovamente i contatti in Rubrica senza il prefisso, apponendo un suffisso al nome (o apponendolo al contatto con il 4146), in modo da avere lo stesso contatto in entrambe le variabili.

Fammi sapere se la situazione è questa descritta: se hai bisogno di aiuto per la copia dei contenuti, sono a tua disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GalaxyA52s5g
First Poster
Opzioni
Salve grazie per la risposta,confermo che il problema è il 4146...
Per il momento per risolvere il problema ho dovuto memorizzare nello stesso contatto sia il numero con il 4146 che quello senza 4146, cosa abbastanza fastidiosa in quanto quando effettuo una chiamata devo dare il consenso ad uno dei 2.
Essendo la prima volta che ho questo problema (da anni che ho i contatti memorizzati con il 4146) le chiedo ... non sarà qualche impostazione dello smartphone che mi crea questo problema?
Ps. Non ho capito questo passaggio "apponendo un suffisso al nome (o apponendolo al contatto con il 4146), in modo da avere lo stesso contatto in entrambe le variabili"
N.B confrontandomi con altri colleghi che hanno dei samsung, nonostante abbiano i contatti memorizzati con il 4146 ho visto che loro non hanno questo problema
0 Likes