Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a disinstallare whatsapp

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 09:39 PM)
421 Visualizzazioni
Members_2PFI9AP
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho un Galaxy A34 comprato da un paio di settimane, per sostituire il precedente A7 rotto.

Ho installato Whatsapp, ma mi si presentano problemi di funzionamento (a es: le videochiamate vengono "fermate" dalla schermata di blocco) e ho pensato di provare a disinstallare e reinstallare.

Ebbene: facendo tap su "disinstalla", non succede niente, per quante volte provi. Altre applicazioni mi si disinstallano normalmente, mai avuto problemi. Whatsapp semplicemente rifiuta di disinstallarsi.

Qualcuno ha un consiglio da darmi?... grazie in anticipo

0 Likes
12 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao prova in questo modo
Vai in impostazioni
Applicazioni
WhatsApp (clicca su )
Spazio di archiviazione
Cancella dati
Torna indietro
Fai arresto forzato e poi disinstalla
pincio67
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Hai autorizzato alle chiamate, fotocamera, microfono e quello che c'è da consentire?
0 Likes
Members_2PFI9AP
First Poster
Opzioni

Ho autorizzato tutto...

0 Likes
Members_2PFI9AP
First Poster
Opzioni

Ho eseguito, naturalmente dopo avere fatto un backup su google drive.

Dopo l'arresto forzato la disinstallazione non è avvenuta, esattamente come prima.

Però l'applicazione è ripartita e ora accetta le videochiamate anche con la schermata di blocco attiva. Il problema tuttavia si presenta sotto un'altra forma: NON mi recupera più i dati!! Al riavvio, mi ha domandato il mio numero e si è riconfigurata; poi mi ha chiesto se volevo ricaricare i dati salvati, e quando ho dato il mio indirizzo email con cui avevo eseguito il backup, non mi ha permesso di eseguire l'operazione dicendo "account già esistente sul telefono". Ma certo che esiste il mio account sul telefono: l'ho usato per salvare i dati!!!

Insomma sono nelle canne più di prima. Come ne esco?

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Se dopo tutte queste operazioni non ha avuto esito positivo, rimane una sola soluzione, fare un hard reset tramite recovery mode ma prima fai un backup tramite smartswicth, prima di dare ok al backup vai nella voce applicazioni togliere la spunta su WhatsApps , tanto il backup delle chat viene salvato dal tuo account google, in questo modo dopo il ripristino lo reinstalli dal play store
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Per eseguire il ripristino di fabbrica da recovery mode seguire questo passaggio
Spegni il dispositivo
Al completamento dello spegnimento
Collega il dispositivo al pc e aspettare che compare il simbolo della ricarica e poi
Tieni premuto il tasto volume su e il tasto di accensione
Alla schermata iniziale con scritta samsung galaxy lascia solo il tasto di accensione e continua tenere premuto il tasto volume finché non vedi la schermata del recovery
All'interno del recovery mode con il tasto volume giù vai su la voce wipe data/factory reset e dai ok con il tasto di accensione e vai su yes
Aspetta fino al completo
Torna su Reboot system now e dai ok
Ora riconfiguri come nuovo ok
pincio67
0 Likes
Members_2PFI9AP
First Poster
Opzioni

Mi sembra una soluzione estrema. E già un tuo consiglio, scusa se sono franco, è stato poco utile, per essere gentile.

Ci arrivavo anche da solo. Quello che mi serve è disinstallare whatsapp e basta... ci deve essere un altro modo, vediamo se arriva qualche idea utile.

Anche perchè resta l'interrogativo: come mai non mi fa ripristinare i dati con il mio nome utente, vale a dire fornendo l'indirizzo email registrato in precedenza?

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Scusa quale altre soluzioni hai ? Se non si riesce a disinstallare un applicazione è in più non ti fa fare il ripristino delle chat, io avrei fatto così che poi a te non ti sta bene la soluzione che ti ho dato ok , allora mi auguro che trovi una soluzione migliore 👋👋👋👋
pincio67
0 Likes
Emmanu74
Navigator
Opzioni
Scusami, ma secondo te che soluzione dovrebbe darti? Se ci arrivi da solo perché aprire un post per chiedere aiuto? E un ti da un consiglio e tu lo ringrazi in quel modo 👏👏👏👏
0 Likes