Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a chiamare numeri di emergenza

(Argomento creato il giorno: 16-12-2024 10:20 AM)
168 Visualizzazioni
MariellaAngy
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho un galaxy A52, non riesco a chiamare i numeri di emergenza da questo tel (ho provato con la mia scheda su altri tel e riesco) non intendo la chiamata SOS dal lato del tel ma componendo proprio ad esempio il 118 (avevo bisogno di un ambulanza).
Stamattina mi sono resa conto che non riesco a chiamare nemmeno numeri particolari tipo quello di un'ospedale che ha poche cifre.
0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Mariella,
quello che descrivi è molto strano, in quanto il numero di emergenza è possibile chiamarlo anche senza scheda SIM. Intendo il 112, che in alcune regioni italiane corrisponde al Numero Unico di Emergenza. Mentre gli altri numeri, come per esempio il 118, può essere chiamato con una scheda sim.
È strano che il tuo telefono non riesca a collegarsi con il 118. In che regione italiana sei?
Chiamando il 112 comunque devi poter essere in comunicazione e parlare con un operatore (nelle regioni in cui non risponde il NUE rispondono i Carabinieri) saranno poi loro a passare la chiamata al soccorso sanitario.
0 Likes
MariellaAngy
Apprentice
Opzioni
Sono nelle Marche, però il problema lo riscontro solo su questo telefono, ho provato a mettere la mia scheda su un altro e a quel punto riesco a chiamare.
Sul fatto di chiamare il 112 preferirei di no, ho una situazione medica che necessita di chiamare 118 ogni tanto e non vorrei contattare i carabinieri ogni volta che mi serve un'ambulanza 😅
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@MariellaAngy, ti do il bentornato in Community!

Potresto provare a inserire una diversa SIM, all'interno dee tuo Galaxy A52 e riprovare ad effettuare una chiamata di emergenza?

A supplemento di questo agisci anche sui processi telefonici propriamente detti:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tali operazioni non cancelleranno i tuoi dati personali, ma avranno effetto solo sui settaggi delle App in questione.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Nelle marche è attivo il numero unico di emergenza, quindi se chiamerai il 112 verrai messa in contatto con il NUE delle Marche e non i Carabinieri. Chiamare il 118 o il 112 risponde sempre la stessa centrale operativa. Anzi, visto che usifruisci del servizio medico, ti consiglio di usare l'App Where Are U. Avevo scritto un post a riguardo tempo fa, puoi andarlo a cercare tramite la lente di ricerca in alto a destra o sfogliando i post aperti da me dal mio profilo. Ciao!1734547455090.jpg
0 Likes