Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ricevo chiamate a12

(Argomento creato il giorno: 25-03-2024 03:25 PM)
177 Visualizzazioni
Agatad123
Journeyman
Opzioni
Buonasera, da qualche giorno il mio a12 ha problemi di linea( penso) molto spesso mi capita di non ricevere telefonate ma di ricevere il messaggio "ti ho cercato alle..." dopo circa mezz'ora dalla telefonata. Quali impostazioni devo controllare per risolvere il problema? Ho notato che dalla tendina di controllo rapido è attivo "chiamata wifi" possibile che centri qualcosa? 
Grazie
0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornata @Agatad123,

in riferimento all'anomalia riscontrata, la funzione chiamata WI-FI non dovrebbe infierire con il corretto funzionamento delle chiamate o, con la copertura.

Per completezza d'informazioni la funzione di chiamata Wi-Fi consente di effettuare o ricevere una telefonata se si dispone di una connessione Wi-Fi e ti trovi in un'area con copertura scarsa o nulla. Si tratta di un servizio fornito dal gestore telefonico.

• In ogni caso, potresti effettuare un piccolo test e procedere con la disattivazione del settaggio: apri l'app Telefono e tocca l'icona Altre opzioni (i tre puntini verticali) e, seleziona l'opzione impostazioni:

Jessica_A_0-1711441556375.png

• Disattiva l'interruttore alla voce chiamata Wi-Fi:

Jessica_A_1-1711441658938.png

Ti chiedo anche di effettuare un test inserendo una differente SIM se hai modo, in modo da comprendere se il corretto funzionamento sia pregiudicato dalla SIM stessa.

Ti suggerisco anche ti procedere con un test mirato che va a rimuovere eventuali interferenze software, effettuando una pulizia delle connessioni, in questo modo:

-    Impostazioni
-    Gestione generale
-    Ripristina
-    Ripristino impostazioni di rete
-    Ripristino impostazioni
-    Ripristina

Tale procedura non implica in alcun modo la perdita dei tuoi dati, occorrerà semplicemente procedere con una nuova associazione delle connessione bluetooth e WI-FI.

Mi tieni aggiornata? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert