Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ci siamo

(Argomento creato il giorno: 15-07-2023 01:38 PM)
371 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buongiorno, sono molto amareggiato da quello che mi sta accadendo di recente
Quando uso la tastiera e premo lo spazio alcune volte in telefono prende la gesture per tornare alla home... molto fastidioso ma non è un grosso problema
Oggi stavo facendo dei lavori a e avevo il telefono in tasca, per ben 3 volte (non consecutive) mi sono ritrovato il telefono sbloccato in tasca con delle app aperte e mi ha perfino inviato un messaggio a una persona con delle lettere a caso. Ho gia disattivato il doppio tocco per attivare ma non averlo mi da fastidio. Comunque non capisco come sia possibile che si sia sbloccato da solo

14 Risposte
DarioX112
Pathfinder
Opzioni
effettua un ripristino di fabbrica e tutto sarà risolto
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, personalmente in Impostazioni, Schermo, ho disabilitato la Sensibilità Tocco, lasciato attiva la Protezione da Tocchi Involontari, e non ho avuto problemi. Alcuni consigliano di andare in Sicurezza e Privacy, poi Schermata di Blocco, Impronte Digitali, e disabilitare: Impronta Digitale sempre Attiva, fai delle prove e vedi. Comunque poco tempo fa, un utente aveva il tuo stesso problema, e gli Expert gli dicevano che erano al corrente del caso, che lo avevano inoltrato al Reparto Ricerca e Sviluppo, e dunque con i prossimi aggiornamenti avrebbero rilasciato un update correttivo(così mi sembra di ricordare), nel frattempo prova come ti ho suggerito sopra. 🙂
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Scusa ma mi ero dimenticato di scriverlo, ho gia fatto tutto quello che hai scritto. Speriamo nei prossimi aggiornamenti ma almeno so che non è un problema solo del mio telefono
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
L'ho fatto poco tempo fa, credo che rifarlo sia inutile
0 Likes
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Dipende forse da che pellicola utilizzi
0 Likes
DarioX112
Pathfinder
Opzioni
non lo so comprati un s23 ultra e osi risolvi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luca_183, 

è importante capire se trovi lo smartphone sbloccato o se ciò che succede è che lo schermo si accende e, con il tocco degli abiti o degli oggetti vicini, effettua dei gesti involontari.

Se lo smartphone è protetto da un blocco schermo ma ti capita di trovarlo sbloccato, prova a verificare che non sia attiva la funzione Smart Lock, utile appunto per mantenere il dispositivo sbloccato in determinate circostanze:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Smart Lock

Se il telefono risulta bloccato, ma si accende quando si trova in tasca, i motivi potrebbero essere diversi. Se lo schermo si attiva per vari motivi (ricezione di notifiche, ricezione di chiamate, sfioramento involontario con oggetti o tessuti) potrebbe capitare che il movimento possa causare il tocco involontario sulle app impostate come scorciatoia nel blocco schermo.

Per ridurre al minimo la possibilità che lo schermo si accenda quando è in tasca o in borsa, consigliamo di disattivare l'accensione con doppio tocco e abilitare la protezione dai tocchi involontari:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzante
  • Movimenti e gesti
  • Tocco doppio per accens. schermo

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-tocchi-accidentali-sul-tuo-smartphon...

Confermi che il telefono è già impostato in questo modo?

Ti confermo che in questi giorni stiamo rilasciando degli aggiornamenti software volti a ridurre le possibilità di accensione dello schermo involontaria; puoi dirmi quale versione software risulta attualmente installata? Avrei necessità dei dati visibili su:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Ultimo aggiornamento
  • Versione

Per quanto riguarda le gesture, se la tastiera è visibile sullo schermo è possibile che il gesto venga erroneamente interpretato come un tocco sulla barra spaziatrice.

Questo inconveniente capita solo se la tastiera è attiva?

Facci sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Quella originale samsung
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ho altri modi piu produttivi per spendere 900 euro, comunque mi piacerebbe molto
0 Likes