in data 14-06-2024 11:00 AM
Salve
Ho appena acquistato un A55 per mia moglie in sostituzione di un A51 (ancora funzionante) e sono rimasto negativamente impressionato dalla qualità scadente complessiva del display AMOLED, tanto che mi sono venuti seri dubbi sul fatto che si tratti effettivamente di uno schermo OLED.
Rispetto all'A51 che ha un display perfetto (ho e ho avuto anche Note8, S22 Ultra, tablet S7+ e S9+) anche nella modalità Normal, in questo caso l'impressione generale è quella di colori poco saturati, non ben bilanciati, di scarso contrasto e neri poco profondi, insomma un disastro che mi ha irritato da subito.
Ho letto di problemi analoghi segnalati da altri utenti, e di discutibili scelte di Samsung in tal senso (sarebbe una cosa voluta). Da quanto ho capito Samsung è corsa a correggere il modello A35 con un aggiornamento (forse perché vende bene in USA?), mentre quello per l'A55 è ancora in attesa di sviluppo.
Vorrei chiedervi se anche voi avete notato queste problematiche, chiedo soprattutto a chi ha già avuto altri smartphone con display OLED, in modo che sia in grado di fare dei paragoni. Tutti i display OLED che ho visto in questi anni funzionavano sicuramente meglio di questo e come dicevo, l'impressione (ma magari è soltanto un'impressione) è che non si tratti di un OLED (i neri sono troppo spenti, ad angolature più spinte si nota il viraggio delle tonalità, questo a parte il discorso saturazione e contrasto).
Ad ogni modo, a parte il discorso prestazioni, dove il miglioramente rispetto al più datato A51 è evidente, per tutto il resto io non noto un miglioramento, anzi le dimensioni e lo spessore sono cresciute eccessivamente.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-09-2024 04:16 PM
in data 27-11-2024 08:59 AM
in data 27-11-2024 05:07 PM
Ciao Simomila,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/colori-freddi-e-poco-vividi-a55/m-p/10355376#M66...
Resto a disposizione.
Ciao!