Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi alla parte telefonica dopo upgrade di sistema

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 08:16 AM)
149 Visualizzazioni
bb3ar
First Poster
Opzioni

Buongiorno oggi ho fatto l'upgrade di sistema proposto dal telefono (A52S 5G) alla versione A528BXXS8GXE1 Versione Build UP1A-231005.007.A528BXXS8GXE1 Versione software telefonico SAOMC_SM-A528_OXM_ITV_14_0007 ITV/ITV/EUX/ITV .Dopo il riavvio il telefono funzioan perfettamente tranne per il fatto che non la parte di gestione radio non e' operativa  enon risce ad agganciare nessuna cella. Se cerco di cambiare modalità di rete mi dice che non e' possibile cambiare la modalità di rete; se cerco di fare una scansioen manuale delle reti viene riportato errore durante la ricerca reti. Evidentemetne con questa patch e' stato introdotto qualche problema sulla parte radio visto che prima dell'aggiornamento il telefono agganciava senza problemi le reti telefoniche. Potete verificare grazie l'aggiornamento grazie.

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bb3ar, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei come prima cosa rassicurarti sul fatto che gli aggiornamenti non introducono anomalie di alcun tipo, ma che questo in ogni caso non escluda qualche "fluttuazione" a seguito della procedura.

In breve, il telefono necessita di qualche tempo per stabilizzarsi. Ma vediamo comunque alcune procedure di ordinaria manutenzione interna, a partire dai processi telefonici:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il dispositivo.

Tutto ciò non influirà sui contatti telefonici, non temere.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
simonepf
Explorer
Opzioni

buongiorno

ho un problema analogo con un A72, a seguito dell'installazione dell'aggiornamento, al riavvio, la rete ha smesso di funzionare, ho fato tutte le procedure possibili senza esito, ieri sono andato in negozio (Vodafone) e ho cambiato la scheda sim,pensando che dipendesse da quello, purtroppo non ho risolto nulla. la scheda funziona in altro telefono ma non nel A72. immagino sia quindi un problema di Samsung
vorrei risolvere tempestivamente
grazie del supporto
simone

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao simonepf,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/danno-a-connessione-dati-dopo-aggiornamento-soft...

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes