Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modificare email account a51

(Argomento creato il giorno: 18-03-2023 08:02 AM)
151 Visualizzazioni
SkyEly
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, la mia email con cui ho l account verrà disattivata tra poche settimane. Ne ho creata un altra. Se elimino la vecchia perderò tutto quello che ho sul cell? Comprese le app installate gratuitamente?
3 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

No, semplicemente non riuscirai più ad accedere all'account Samsung. Dovresti cambiare la mail dell'account Samsung andando in:
- Impostazioni
- Samsung Account
- Informazioni profilo

Potrebbe richiederti di effettuare l'accesso di nuovo ma non dovresti perdere nulla.

Se la Mail che verrà eliminata è quella di Google che è registrata sul telefono allora potrebbero esserci dei problemi. Se è questo il caso dovresti cambiare l'account del telefono con uno nuovo o con uno che non verrà eliminato. Senza l'account Google non potrai più aggiornare le App o installarne nuove.

Ti ricordo che se hai altri servizi (Instagram, WhatsApp, siti web, ...) registrati con la mail che verrà eliminata dovresti cambiare con una nuova mail. Se aspetti l'eliminazione della vecchia Mail potresti non riuscire più ad accedere e a cambiare mail in questi servizi.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@SkyEly, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che, quanto indicato dall'utente @FedeX_4823, che ringrazio, è corretto. 

Seguendo il percorso indicato, infatti, avrai la possibilità di modificare l'ID e l'email del tuo attuale account Samsung inserito nel dispositivo. 

Ricorda che è importantissimo ricordare il nuovo ID inserito in quanto verrà richiesto al successivo nuovo accesso al Samsung Account. 

È inoltre importante considerare che, laddove tale email sia stata utilizzata per eventuali backup, sarà necessario trasferire tali dati nella memoria del dispositivo o in un eventuale differente Cloud. 

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SkyEly
Apprentice
Opzioni
Ok grazie , ho provveduto con il numero della samsung con l operatrice.
0 Likes