Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 18-03-2023 12:31 AM)
237 Visualizzazioni
giordy86
Navigator
Opzioni
È normale che il telefono carico all 100% usando fb instagram è whats app nel giro di circa 20 minuti che la batteria scenda al 90%?
0 Likes
8 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Normale, hai citato delle applicazioni che a livello di codice di programmazione su android dovrebbero essere bandite. Si salva whatsapp (forse)
ale_abo
Pathfinder
Opzioni
le app Facebook instahram whatsapp consumano molta batteria e quindi potrebbe essere
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Come ho notato whatsapp e Facebook consuma meno batteria forse su s23 ultra
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
A me capita solo facendo pulizia mail passo dal 100 al 95 in meno di 10 minuti. Purtroppo non si può fare niente è un problema di samsung più volte mi sono lamentata e rispondono sempre quello e gli utenti mi dicono di passa a s23 cosa che non faccio dato che il mio dispositivo ha 6 mesi di vita e i soldi non li coltivo nel giardino di casa mia
0 Likes
giordy86
Navigator
Opzioni
Hai ragione; io ho a 52 5 g
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Strano io prima sella serie S avevo la serie A ed era ottima come batteria, arrivavo alle 11 di sera con il 30 %. Sapevo che la serie S facesse pena come batteria
0 Likes
giordy86
Navigator
Opzioni
Io c'è l'ho da 2 anni
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@giordy86, @Gioia97, mi preme informarvi che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, vi consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla vostra batteria una vita utile più duratura:

• Ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare eventuali anomalie. 

Vi suggerisco inoltre, al fine di limitare il consumo della batteria a causa delle applicazioni aperte in background, di inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considerate però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]. La procedura è la seguente: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione.

Qui potete trovare la nostra guida sul Risparmio Energeticohttps://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Tuttavia, per poter analizzare al meglio le prestazioni della batteria del vostro device, vi chiedo di allegare gentilmente, in risposta a questo messaggio, uno screenshot della seguente schermata:

• Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria

Rimango a completa disposizione.

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes