Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalita aereo bloccata e nessuna sim

(Argomento creato il giorno: 17-09-2023 10:00 AM)
1542 Visualizzazioni
antonio72f
Apprentice
Opzioni
Come altri utenti da stamattina anche il mio samsung non legge la sim. Chiedo supporto per risolvere il problema. Samsung A52 5g acquistato 18 mesi fa.
0 Likes
7 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova ad andare in Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, e poi Ripristina Impostazioni di Rete, ricordandoti che dovrai reimpostare eventuali password router, wifi, etc. Inoltre prova ad estrarla, e pulisci bene la parte dorata, attiva e disattiva la Modalità Aereo, e fai un riavvio.
Clicca anche sul link di seguito, e segui i vari consigli:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/check-the-sim-card-when-phone-calls-and-cellular-d...
Se dopo tutto questo, ancora non funziona, prova ad effettuare il Wipe Cache Partition, che va a cancellare i file temporanei della cache di sistema, che potrebbero essere la causa del problema che riscontri. Per farlo dovrai effettuare questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC, o un cellulare Samsung
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "Wipe Cache Partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "Reboot System Now" e conferma attendendo il riavvio, potrebbe volerci qualche minuto, e non preoccuparti, non perderai nessun dato personale. Ciao, spero risolverai! 🙂
antonio72f
Apprentice
Opzioni
Provati entrambi i metodi e nessuna risoluzione al problema. Nessuna Sim e Modalita' aereo blu sbiadito (bloccata)
0 Likes
antonio72f
Apprentice
Opzioni
La sim funziona regolarmente su altro dispositivo
0 Likes
Members_9wTqTH2
First Poster
Opzioni

Stamattina mi è successa la stessa identica cosa, ho risolto seguendo i consigli che trovato in questa pagina, nel commento successivo. Ho effettuato infatti il Wipe Cache Partition e tutto è tornato come prima!

MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, Members_9wTqTH2
mi fa piacere che hai risolto ! 😉
0 Likes
Melo1985
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sn nuovo nella community ed è un piacere. Ho lo stesso problema sopra indicato.  Ho eseguito correttamente i passaggi elencati ma non funziona. La sim funziona correttamente.  Samsung S20 FE. Grazie per il vostro aiuto. 

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, benvenuto in Members, grazie di essere entrato a far parte della Community ! 🤝🏻
Se anche dopo aver fatto le varie prove non è cambiato nulla, allora fai una segnalazione d'errore qui da Members. Per farla clicca sul link di seguito e segui i vari passaggi, ricordandoti che dovrai inviarlo entro 3 minuti dal momento che si verifica:
https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Oppure se vuoi sentire un parere di un tecnico contatta l'assistenza o recati presso un centro autorizzato per un controllo del telefono:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes