Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità provvisoria galaxy A51

(Argomento creato il giorno: 09-02-2023 08:50 PM)
1030 Visualizzazioni
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Buongiorno, dopo l'aggiornamento a one ui 5.0 sul mio galaxy A51 a dicembre 2022 non riesco più ad andare in modalità provvisoria. Questo succede sia tenendo premuto il tasto di spegnimento, sia con la combinazione di tasti. Cosa posso fare?
8 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Tornando alla domanda, quindi premendo il tasto spegnimento che esce a schermo e tenendolo premuto non esce questa schermata? Screenshot_20230209_211553_Firefox_1000003110_1675973830.pngScreenshot_20230209_211600_Firefox_1000003111_1675973760.png
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Esatto il problema è proprio quello. Ho provato a resettare e a chiedere aiuto al supporto di samsung, ma non sono riuscito a risolvere.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Strano, in generale con un reset si dovrebbe risolvere, in tutte le guide da questo metodo per scontato oppure quello di spegnere ed accendere ed una volta comparsi i vari loghi premere volume giù, potresti riprovare se hai tempo/voglia oppure richiedi all'assistenza
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai provato ad eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù. Se il problema persiste dopo il riavvio del dispositivo è possibile che si stia verificando un banale conflitto software post-aggiornamento, e vediamo di risolvere con una ordinaria manutenzione.
Procedi in questo modo:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC, o un cellulare Samsung
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Si tratta di una procedura integrata che non causa la perdita di alcun dato. Ciao.
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Ho eseguito tutti i passaggi, ma la modalità provvisoria continua a non funzionare. Ho anche scritto al supporto samsung, dove mi hanno consigliato di ripristinare il dispositivo. Vedrò se avrò tempo di verificare anche questa procedura. Comunque volevo ringraziarvi per il tempo che mi state dedicando!
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Probabilmente hanno ragione e dovrai ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica. Mi dispiace per l'inconveniente ma a questo punto penso sia l'unica soluzione.
Buona giornata.
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Allora proverò a ripristinare il dispositivo. Grazie per l'aiuto e buona giornata 🙂
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Orso_Dado,

se neanche il wipe-cache partition ha avuto buon esito, concordo sul fatto che sarebbe bene re-inizializzare tutto il firmware tramite un reset completo.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Tienici informati sul risultato. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes