Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Misurazione uso dei dati: confronto tra gestore telefonico e smartphone

(Argomento creato il giorno: 12-05-2023 06:37 PM)
703 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
SM-A127F/DSN con Android 13 e One UI 5.1 .
Impostazioni>Connessioni>Utilizzo dati>Uso connessione dati.
In schermata "Uso connessione dati", vi è scritto quanto segue:
"L'uso dei dati viene misurato dallo smartphone.Tale misurazione potrebbe essere diversa da quelle del gestore telefonico".
Per quale motivo la misurazione dell'uso dei dati, effettuata dallo smartphone, può differire rispetto a quella del gestore telefonico?Non si potrebbe eliminare questa possibile differenza?
Ciò che conta alla fine, è quello che risulta al gestore telefonico.La mia offerta è con il gestore telefonico 
Ho-mobile, prevede 50 Giga di dati e, si rinnova il 15 di ogni mese.Chiamando al mio gestore telefonico, risulta, che rimangono ancora al 10 maggio, 7,25 GB di dati, mentre se considero la misurazione dello smartphone, mi rimangono ancora (50-46,06)=3,94 GB.
Grazie a chi vorrà commentare.

0 Likes
2 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Assicurati di aver messo il giusto giorno di rinnovo e il limite/avviso dati utilizzati. Lo trovi in:
- Impostazioni
- Connessioni
- Utilizzo dati
- Avviso su dati e ciclo fatturazione

Buona serataScreenshot_20230512_195521_Settings.jpg
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che il lettore del dispositivo esegue una "scansione" approssimativa dei dati utilizzati dalla scheda SIM.

Difatti, le informazioni che visualizzi sono frutto di approssimazioni matematiche. 

Quanto consigliato dall'utente FedeX_4823, che ringrazio per la collaborazione, è un ottimo suggerimento al fine di tenere traccia del consumo dati.

Per visualizzare il dato specifico, sarebbe opportuno utilizzare l'applicazione del provider di telefonia oppure  le piattaforme web messe a disposizione dal fornitore del servizio.

Grazie per il prezioso consiglio, sarà mia cura riportare il tuo feedback al nostro reparto di ricerca e sviluppo al fine di valutare future implementazioni software :handshake:.

Resto a disposizione, ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes