Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono vivavoce

(Argomento creato il giorno: 27-10-2023 09:25 PM)
742 Visualizzazioni
marioo94
Student
Opzioni
Buongiorno, quando effettuo o ricevo chiamate, attivando il vivavoce, il mio interlocutore non riesce a capirmi in quanto l'audio si sente ovattato o comunque mi sentono a tratti, mentre con il microfono normale va tutto bene, cosa può essere? Samsung A33 5G
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marioo94, benvenuto in Community! 🙂

Questa condizione si verifica in modo sistematico, durante qualsiasi chiamata effettuata in vivavoce?

Per ottenere una buona qualità audio durante l'utilizzo del vivavoce, è fondamentale mantenere il telefono sufficientemente vicino al viso; la distanza ottimale è di circa 25-30 cm, tenendo conto che il microfono del vivavoce si trova nella parte alta del telefono, come mostrato in figura:

Cornelia_L_0-1691398299739.png

Inoltre, assicurati che il foro del microfono non sia coperto da una custodia o una pellicola che potrebbe limitare le prestazioni. 🙂

Se la qualità dell'audio risulta scarsa anche tenendo il telefono vicino alla bocca e rimuovendo eventuali custodie, ti invito ad eseguire un test di diagnostica del microfono:

  • apri l'applicazione Telefono
  • nel tastierino numerico digita il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: SPK_2ndMic 
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa accanto al microfono posizionato nella parte superiore del telefono; dovresti sentire la tua voce trasmessa dagli speaker, verifica se la qualità è buona

Per uscire da questa schermata premi più volte il tasto indietro o il pulsante EXIT.

Se dovessi sentire audio ovattato e interrotto anche in fase di test, significa che l'inconveniente ha origine hardware. Prova a pulire delicatamente il foro del microfono aiutandoti con un pennellino morbido, così da rimuovere polvere e altri detriti. Se la condizione persiste, ti invito a sottoporre il tuo Galaxy A33 5G ad una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato: i nostri tecnici interverranno con una riparazione in caso di malfunzionamenti.

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se il test di diagnostica dovesse avere esito positivo, significa invece che il componente è di per sè funzionante, per cui l'anomalia probabilmente ha origine software. Mi fai sapere come va, così da poterti suggerire ulteriori verifiche?

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes
marioo94
Student
Opzioni
Salve, se faccio la prova come consigliatomi posso dire che si sente la voce, non in maniera limpida ma comunque si riesce a capire cosa dico
0 Likes
Momolapis
Apprentice
Opzioni
Salve stesso problema ho fatto il test indicato e la voce va a scatti.in chiamata anche a me capita sistematicamente
0 Likes
EllePi
Pathfinder
Opzioni

Riprendo la discussione, solo per dire che contiene dei consigli molto utili per testare il funzionamento dei microfoni e, in particolare, del vivavoce.