Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: problemi con connessione wi-fi

(Argomento creato il giorno: 05-08-2023 08:48 PM)
82 Visualizzazioni
Members08
First Poster
Opzioni
Scusate è la prima volta che invio un messaggio.
In casa abbiamo un Oppo, un vecchio Huawei, un vecchio Xiaomi, due portatili ACER:
tutti connessi perfettamente al Router nelle stanze di tutto l'appartamento.
Io da pochissimo ho acquistato un A34 e niente... ogni tanto automaticamente alterna: WIFI/RETE MOBILE,WIFI/RETEMOBILE, ecc ecc...
BOOOH!.
0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members08,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poter comprendere al meglio la natura di tale comportamento, avrei la necessità di porti alcune domande. 

In prima istanza, potresti cortesemente indicarmi se connettendo il dispositivo a una differente rete Wi-Fi riscontri lo stesso fenomeno? 

Hai notato se questo comportamento si verifica esclusivamente nel momento in cui il dispositivo si trova a una notevole distanza dal router oppure anche in un contesto di connessione ottimale?

In merito a quanto segnalato, sarebbe opportuno procedere con delle semplici verifiche, allo scopo di comprendere l'effettiva origine del fenomeno, pertanto, in primo luogo, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes