in data 12-06-2021 06:35 AM
in data 12-06-2021 10:32 AM
in data 12-06-2021 12:26 PM
Ciao Giosanna,
mi spiace per quanto riscontrato.
Ti chiedo di eseguire il seguente test:
TEST MICROFONI
Fammi sapere,
in data 12-06-2021 12:40 PM
12-06-2021 01:06 PM - modificato 12-06-2021 01:07 PM
in data 14-06-2021 04:55 PM
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato il mio A32 5G quando chiamo o ricevo una chiamata il microfono non funziona nè tanto meno riesco a sentire la persona con cui parlo
ho fatto il test audio e l'esito del test *#0283# è:
Start:RCV_1stMic sento la mia voce
Start:SPK_2ndMic sento la mia voce
Start: E/P non sento la mia voce
grazie per l'aiuto
eleonora
in data 14-06-2021 05:12 PM
Ciao a tutti, Eleonora67 benvenuta nella Community Samsung. 🤝
Puoi verificare il comportamento dello smartphone Galaxy attuando una telefonata in Modalità provvisoria? Questa tecnica ci aiuterà ad escludere rapidamente eventuali interferenze causate da applicazioni di terze parti:
In particolare, le stesse limitazioni capitano identiche ascoltando audio multimediale e/o inviando un messaggio vocale su WhatsApp?
Giosanna, verifica anche tu il comportamento in Modalità provvisoria. Se non noti miglioramenti allora recati presso il centro assistenza autorizzato operativo nella tua provincia o contatta il servizio clienti per concordare un ritiro a domicilio.
https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
14-06-2021 06:40 PM - modificato 14-06-2021 06:45 PM
Ciao Nicola e grazie del benvenuto.
Allora rispondo alle tue due domande
"Puoi verificare il comportamento dello smartphone Galaxy attuando una telefonata inModalità provvisoria?"
si l'ho fatto e si comporta allo stesso modo anche in modalità provvisoria.
"In particolare, le stesse limitazioni capitano identiche ascoltando audio multimediale e/o inviando un messaggio vocale su WhatsApp?"
se ascolto a radio con gli auricolari riesco a sentire, se mando un msg audio su whatsapp esce un msg silenzioso.
ed aggiungo che:
se provo a rispondere ad una chiamata con gli auricolari non sento nulla e dall'altra parte sentono un fruscio
Eleonora
in data 15-06-2021 10:03 AM
Ciao Eleonora67,
per escludere limitazioni puramente software (dato che i risultati dei test appaiono contrastanti) ti invito ad attuare un ripristino dello smartphone ai dati di fabbrica. Ovviamente prima esegui il backup dei tuoi dati personali utilizzando il sistema Samsung Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Al termine di procedimento, inizializza lo smartphone senza reinserire il backup precedentemente salvato. Se il telefono "vuoto" presenta ancora le stesse limitazioni, allora sarà necessario concordare una perizia dal vivo presso un nostro centro assistenza autorizzato. Come potrai notare sul nostro sito web, puoi scegliere se recarti di persona oppure organizzare un ritiro a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-07-2023 03:51 PM
ho letto la tua risposta. Ho un Galaxy a50 e non riesco a sentire le telefonate. Ho effettuato i test e SPK_2ndMic sento la mia voce molto distorta. L'altro microfono funziona perfettamente. Posso fare qualche altra cosa per cercare di aggiustarlo? Il mio telefono ha 4 anni e non credo che valga la pena aggiustarlo. Ti ringrazio infinitamente.