Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono non funzionante

(Argomento creato il giorno: 12-06-2021 06:35 AM)
23620 Visualizzazioni
Giosanna
Student
Opzioni
Salve a tutti ho un problema col mio Galaxy A40
Da qualche giorno non mi funziona più il microfono, posso parlare al telefono solo tramite vivavoce.
Il telefono ha 1 anno di vita quindi un altro anno di Garanzia, vengono coperti dalla garanzia questo tipo di guasti?
20 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e la causa il firmware obsoleto che crea problemi tutto avenuto con android 11 anche su altri dispositivi
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giosanna, 

mi spiace per quanto riscontrato. 

Ti chiedo di eseguire il seguente test: 

TEST MICROFONI

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic   / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic  / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona  al plurale

Fammi sapere,

Virginia
Samsung Community Moderator

Giosanna
Student
Opzioni
Ho eseguito il test e con la prima prova non sento la mia voce quando parlo col telefono vicino all'orecchio
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Giosanna,

Recati presso un centro assistenza autorizzato Samsung della tua città con copia dello scontrino / fattura (non portare l'originale).
Tale problema è coperto da garanzia.

Se non sai dove rivolgerti, chiedilo al numero verde 800 726 7864 , anche per aprire un ticket per l'assistenza.
Call Center attivo Tutti i giorni dalle 9 alle 19

👋

HUFWBCx.png
0 Likes
Eleonora67
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da quando ho aggiornato il mio A32 5G quando chiamo o ricevo una chiamata il microfono non funziona nè tanto meno riesco a sentire la persona con cui parlo
ho fatto il  test audio e l'esito del test *#0283# è:

Start:RCV_1stMic sento la mia voce

Start:SPK_2ndMic sento la mia voce

Start: E/P non sento la mia voce
grazie per l'aiuto
eleonora

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Eleonora67 benvenuta nella Community Samsung. 🤝

Puoi verificare il comportamento dello smartphone Galaxy attuando una telefonata in Modalità provvisoria? Questa tecnica ci aiuterà ad escludere rapidamente eventuali interferenze causate da applicazioni di terze parti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In particolare, le stesse limitazioni capitano identiche ascoltando audio multimediale e/o inviando un messaggio vocale su WhatsApp?

Giosanna, verifica anche tu il comportamento in Modalità provvisoria. Se non noti miglioramenti allora recati presso il centro assistenza autorizzato operativo nella tua provincia o contatta il servizio clienti per concordare un ritiro a domicilio.

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Eleonora67
Apprentice
Opzioni

Ciao Nicola e grazie del benvenuto.
Allora rispondo alle tue due domande
"Puoi verificare il comportamento dello smartphone Galaxy attuando una telefonata inModalità provvisoria?"
si l'ho fatto e si comporta allo stesso modo anche in modalità provvisoria.
"In particolare, le stesse limitazioni capitano identiche ascoltando audio multimediale e/o inviando un messaggio vocale su WhatsApp?"
se ascolto a radio con gli auricolari riesco a sentire, se mando un msg audio su whatsapp esce un msg silenzioso.
ed aggiungo che:

se provo a rispondere ad una chiamata con gli auricolari non sento nulla e dall'altra parte sentono un fruscio

Eleonora

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Eleonora67,

per escludere limitazioni puramente software (dato che i risultati dei test appaiono contrastanti) ti invito ad attuare un ripristino dello smartphone ai dati di fabbrica. Ovviamente prima esegui il backup dei tuoi dati personali utilizzando il sistema Samsung Smart Switch:

• Samsung Smart Switch

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

• Guida per il ripristino del sistema ai dati di fabbrica

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Al termine di procedimento, inizializza lo smartphone senza reinserire il backup precedentemente salvato. Se il telefono "vuoto" presenta ancora le stesse limitazioni, allora sarà necessario concordare una perizia dal vivo presso un nostro centro assistenza autorizzato. Come potrai notare sul nostro sito web, puoi scegliere se recarti di persona oppure organizzare un ritiro a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Members_4Y5381S
Apprentice
Opzioni

ho letto la tua risposta. Ho un Galaxy a50 e non riesco a sentire le telefonate. Ho effettuato i test e SPK_2ndMic sento la mia voce molto distorta. L'altro microfono funziona perfettamente. Posso fare qualche altra cosa per cercare di aggiustarlo? Il mio telefono ha 4 anni e non credo che valga la pena aggiustarlo. Ti ringrazio infinitamente. 

0 Likes