Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria contatti

(Argomento creato il giorno: 31-01-2025 05:17 PM)
68 Visualizzazioni
Matcp
Explorer
Opzioni
Salve, è da qualche giorno che vedo la memoria contatti che resta attiva un'oretta al giorno circa in background.
Non ho mai fatto caso se lo facesse anche prima.

Devo preoccuparmi? È normale? Ho visto che in molti hanno riscontrato nel tempo lo stesso problema.

Grazie mille a chi risponderà 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Matcp,

è regolare che alcuni processi restino attivi in background per un tot di tempo variabile, in base a come è stato utilizzato il dispositivo.

Finchè il consumo di batteria non è eccessivo e non impatta in modo importante sull'autonomia, non occorre preoccuparsi della presenza di servizi attivi in background.

Considera che l'app "Memoria contatti" è un processo di sistema che viene utilizzato proprio per la gestione dei contatti, anche da parte di app terze che hanno accesso alla Rubrica, perciò non è insolito che venga utilizzata giornalmente.

Ti direi dunque di stare tranquillo. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Matcp,

è regolare che alcuni processi restino attivi in background per un tot di tempo variabile, in base a come è stato utilizzato il dispositivo.

Finchè il consumo di batteria non è eccessivo e non impatta in modo importante sull'autonomia, non occorre preoccuparsi della presenza di servizi attivi in background.

Considera che l'app "Memoria contatti" è un processo di sistema che viene utilizzato proprio per la gestione dei contatti, anche da parte di app terze che hanno accesso alla Rubrica, perciò non è insolito che venga utilizzata giornalmente.

Ti direi dunque di stare tranquillo. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Matcp
Explorer
Opzioni
Grazie mille. Temevo potesse trattarsi di virus o malware che tentavano l'eccesso ai miei dati