Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incompatibilità opel intellilink - samsung A55

(Argomento creato il giorno: venerdì)
46 Visualizzazioni
Members_APKvziO
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato la settimana scorsa un samsung A55. Ho provato a connetterlo con cavo usb all'infotainment della mia opel crossland x del 2018, ma non funziona nulla. Ho aggiornato il software del telefonino, ho svuotato la cache, ho resettato le impostazioni del dispositivo dell'auto, ma nulla.
Con il samsung S10 funziona tutto regolarmente.
Come si può risolvere il problema?

0 Likes
3 Risposte
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_APKvziO, ti do il benvenuto nella nostra Community. 👋

Stai effettuando il collegamento tramite cavo per poter utilizzare Android Auto?

Che tipo di cavo utilizzi? Stai inserendo adattatori? Sarebbe utile verificare il funzionamento con un diverso cavo, mi tieni aggiornata?

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_APKvziO
First Poster
Opzioni

Ho provato col cavo originale e con un cavo dati di altra marca. Ma nulla. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_APKvziO,

al fine di capire meglio la situazione, abbiamo necessità di un dettaglio: stai provando ad effettuare un collegamento standard con il sistema operativo dell'autoradio o stai provando ad attivare Android Auto? Infatti, si tratta di due tipologie di collegamento differenti.

Inoltre, quando colleghi il cavo, non accade proprio nulla nè sul tuo smartphone nè sul sistema multimediale dell'auto?

Generalmente, quando si collega lo smartphone a un dispositivo via USB, sullo smartphone viene proposta una notifica chiamata "Sistema Android - USB per trasferimento dati", visibile dal pannello delle notifiche: nel tuo caso risulta presente? In tal caso, prova a selezionarla: dovresti vedere questa schermata ⬇️

Veronica_F_0-1740994437065.png

Prova a selezionare la voce "Trasferimento di file" e verifica se, in questo modo, lo smartphone viene correttamente rilevato dall'autoradio.

Inoltre, hai indicato di aver aggiornato lo smartphone: hai avuto modo di aggiornare anche il sistema multimediale dell'automobile? Infatti, tieni conto che per un funzionamento ottimale è anche indispensabile che i sistemi dei veicoli siano correttamente aggiornati, specialmente se devi connettere dispositivi recenti.

Infatti lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi, affinchè la comunicazione avvenga correttamente, entrambi devono essere opportunamente aggiornati.

Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment. 

In alternativa, facendo riferimento alla case madre potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli aggiornamenti.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes