Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incompatibilità del Samsung Galaxy A22 4G con scheda Iliad

(Argomento creato il giorno: 19-07-2023 09:15 PM)
762 Visualizzazioni
AIdf
Explorer
Opzioni
Vi spiego il problema. Ho acquistato una sim Iliad ed ho da subito ho iniziato ad avere problemi su voce e dati. Pensavo fosse un problema di configurazione. Ho sentito l'operatore Iliad ed ho seguito tutti i passaggi. La cosa più strana è che non prende il segnale nella mia taverna. Mio fratello, scheda Iliad, il telefono nella taverna prende 4g+. A quel punto ho fatto una prova, pensando fosse un problema della mia sim. Ho scambiato le schede e la mia scheda iliad funziona in altri telefoni, sia in quello di mio fratello che in altri. Allora ho pensato che il problema dipendesse dal mio telefono, ho messo schede di altri operatori nel mio telefono e in taverna il segnale prende 4g, mentre altre schede Iliad non vanno. Ci può essere un'incompatibilità del mio telefono con le schede Iliad? 
0 Likes
12 Risposte
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Ciao

Ti consiglierei di abbandonarlo e passare a WINDTRE

Alla prossima!
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Potrebbe essere. Magari attendi il prossimo aggiornamento software
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Anche io ti consiglio di abbandornarlo e passare a WindTre oppure VeryMobile (basato su WindTre e offre gli stessi servizi a prezzi molto più vantaggiosi) per avere la massima copertura su tutto il territorio italiano. Ad esempio con Very, passando da Iliad, hai chiamate a qualità nettamente superiore ad Iliad (perché Very usa il VoLTE), possibilità di usare i dati durante le chiamate e tanto altro, oltre alla copertura al 99,7% dell'Italia e ad un prezzo inferiore ad Iliad.

Per risolvere il tuo problema, invece, devi assicurarti che la tua zona sia coperta da Iliad. Se all'aperto prendi senza problemi mentre al chiuso no vuol dire che non c'è alcuna incompatibilità. Semplicemente il telefono non riesce a prendere il segnale di Iliad, perché troppo debole, in alcune zone cosa che altri telefoni riescono. Se invece proprio non funziona assicurati di avere attiva la configurazione di Iliad: installa l'applicazione dal Play Store, aprila ed effettua i passaggi richiesti.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iliad.android.mobileconf

Resto a disposizione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Aldf,
io non penso che il tuo Galaxy A22 non sia compatibile con Iliad. Tuttavia, Iliad non mi ha mai "entusiasmato" in quanto molti parenti e amici si sono fatti trascinare dalle tariffe super convenienti per poi trovarsi senza linea, con connessione internet a singhiozzo, isolati dal mondo anche in zone cittadine. Meglio spendere qualcosa di più ma avere un operatore affidabile.
A presto
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Hai provato a forzare il segnale solo in 3G e poi solo in 2G mentre sei in questa taverna? Cambia qualcosa?
Quando fai questa prova, leggi anche la banda alla quale il telefono si connette. La prova dovresti farla con il tuo telefono e la tua scheda iliad e con il telefono di tuo fratello con la scheda iliad e quindi nuovamente con il tuo telefono ma con operatore diverso.

MFS
Troubleshooter
Opzioni
Considera che molti Samsung hanno problemi i di ricezione di base..poi mettici anche iliad che è ancora più scarsa .ed il gioco è fatto.io con l s21 con tim avevo tra 2 a 3 tacche in casa...con iliad 1...e qualche volta 0.a breve ritorno a tim.
AIdf
Explorer
Opzioni
Sì all'aperto e nei piani superiori non ho problemi. Se inserisco schede di altri operatori nel telefono vanno anche giù con il 4g. Evidentemente il segnale Iliad è debole e il mio telefono non riesce a prendere in tutte le zone. La scheda funziona bene sugli altri dispositivi. È un problema del mio telefono con la scheda Iliad. Sì avevo già pensato di passare a Very.
AIdf
Explorer
Opzioni
L'app mobile config me l'ha fatta scaricare ieri l'operatore Iliad, per i dati non ho riscontrato cambiamenti...per la Voce ho avuto una telefonata di 20 minuti senza problemi
0 Likes
AIdf
Explorer
Opzioni
Ecco, probabilmente il mio ha problemi di questo tipo...il samsung di mia mamma invece con la mia scheda Iliad non ha problemi
0 Likes