Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incompatibilità giochi con A54

(Argomento creato il giorno: 12-12-2024 12:52 PM)
200 Visualizzazioni
FlyingLuka
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti,

da un paio di giorni è stato reso disponibile sul Play Store un nuovo gioco: Monument Valley 3, dopo il successo di Monument Valley 1 e 2.

Non riesco a scaricarlo in quanto è incompatibile con l' A54, cosa inusuale visto che i primi 2 lo erano. Detto questo, su altri cellulari un bel po' datati, un vecchio Samsung fermo ad Android 11 per esempio e non più aggiornabile, si riesce a scaricarlo ed a giocarci tranquillamente.

Fermo restando il fatto di questa presunta incompatibilità su cellulari nuovi o relativamente nuovi, nel senso che l' A54 non è il solo mentre va tutto liscio con cellulari vecchi, alla fine deve essere stata  una scelta molto discutibile imposta da chi ha programmato il gioco sulla base dell'hardware di destinazione e malgrado sostengano che funziona con versione Android dalla 8 in poi,  ho letto in giro di parecchia gente che lo ha scaricato sotto forma di *apk  - faccio presente che il gioco è gratuito a condizione di avere un abbonamento valido con Netflix, quindi nulla di illegale - ed è riuscito a giocarci tranquillamente senza problemi.

A questo punto in attesa di una patch correttiva o di una nuova versione, visto che hanno tagliato fuori un considerevole numero di modelli Samsung e non solo, la tentazione di installarlo è forte ma non vorrei rovinare il telefono. Consigli? 

0 Likes
3 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

nessuno può garantirti il corretto funzionamento dell'applicazione all'infuori dei relativi sviluppatori o chi mette a disposizione il gioco sugli Store.

Scaricare un APK esterno potrebbe essere rischioso in quanto se modificato e non originale potrebbe comportare delle conseguenze dal punto di vista della sicurezza.

Ti consiglierei di contattare gli sviluppatori / il contatto che trovi nello Store per segnalare la necessità.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

FlyingLuka
Pathfinder
Opzioni

Ti ringrazio della risposta, è quello che supponevo. 

Gli sviluppatori li ho contattati e mi hanno dato 2 risposte discordanti da 2 persone diverse: la prima mi ha detto che è compatibile e mi ha chiesto di inviare le specifiche tecniche dell' A54. Cosa che ho fatto.

La seconda mi ha scritto che non è compatibile, senza entrare in dettagli tecnici, ma dicendo però nel contempo che è sufficiente che il cellulare abbia una versione Android 8 o superiore, RAM 4 GB o superiore.

Non ho più avuto risposte.

A questo punto mi viene il legittimo sospetto che si tratti di qualcosa legato ad un possibile mancato accordo di natura commerciale, essendoci di mezzo pure Netflix,  più che una reale ed effettiva incompatibilità, altrimenti non si spiega come possa funzionare su un vecchio Huawei fermo ad Android 11 e mai più aggiornato e dare problemi sui Samsung, vecchi e recenti, e non solo sul mio specifico modello.

Ad avvalorare questa mia ipotesi subentra anche il fatto che questo gioco fosse prenotabile in anteprima per il download senza che vi fosse segnalata alcun tipo di incompatibilità nella sezione tecnica del Play Store, fatta l'unica eccezione per la versione Android. 

Successivamente, nel giorno previsto per il download che era il 10/12, è sparita la pre-registrazione, sparito dal motore di ricerca dello Store, come se non fosse mai esistito.

E, guarda caso, gli unici cellulari su cui questo gioco non dà problemi sono i Pixel... prodotti indovina da chi?

Attendo sviluppi e, nel caso, aggiorno questo thread.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao FlyingLuka, 

considerando che l'applicazione non risulta visibile dal Play Store, è fortemente probabile che quest'ultima non sa stata ancora ottimizzata per il dispositivo e per la versione del firmware installata al suo interno. 

Lato nostro, sconsigliamo il download di file apk, al fine di poter evitare che si verifichino dei malfunzionamenti sul dispositivo. 

Ti suggeriamo, pertanto, di scaricare applicazioni certificate esclusivamente dagli store ufficiali Play Store e Galaxy Store. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes