Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile inviare email con Alice

(Argomento creato il giorno: 31-03-2023 06:13 AM)
2366 Visualizzazioni
Alessio1781
First Poster
Opzioni
Buongiorno, da qualche giorno sta succedendo una cosa strana con A52, non riesco più ad inviare email sia da telefono che da pc con operatore Vodafone, indipendentemente da quale client di posta utilizzo (da pc solo se utilizzo il cellulare come Router wifi, con rete wifi di casa funziona ), Avendo anche una scheda Tim, tutto ok , funziona anche se utilizzo un altro dominio . Questo mi fa capire che Non sia un problema di settaggio del client. Il problema sembra legato solo a Alice e Vodafone, vorrei capire da cosa può dipendere. Grazie 

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Si Alessio ti confermo che funzionano regolarmente e uso le connessioni più disparate (vianova, tim, vodafone, ho mobile, wind3)
0 Likes
Alessio1781
First Poster
Opzioni
L invio delle mail lo fai da client tipo Outlook o Thunderbird o da web mail?
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Da outlook e da cliente samsung email
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Va bene, attendo pazientemente la soluzione 😑
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessio1781,

poichè riesci ad inviare correttamente le e-mail se utilizzi una SIM dati di un gestore telefonico differente e poichè tale situazione si presenta anche sul pc collegato alla rete Vodafone, escluderei la possibilità che tale situazione possa essere legata in qualsiasi modo al tuo A52: in tal caso, infatti, riscontreresti le medesime difficoltà anche con la SIM di Tim.

Hai avuto di contattare sia il supporto Alice che il supporto Vodafone? Ciò è fondamentale al fine di comprendere se il provider di posta e il gestore telefonico possano consigliarti specifici parametri di configurazione rispettivamente della casella di posta e della rete.

Tienici aggiornati sugli sviluppi, l'argomento può essere di interesse anche per altri utenti!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauroone69
Student
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema, hai trovato la soluzione?

Io tentato non ci sono riuscito. 

Grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mauroone69, benvenuto in Community!

Potresti indicarmi esattamente la tua situazione, e quali prove hai già svolto?

Da PC, riesci inoltre a fruire regolarmente di questa casella di posta?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fm79
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema da una settimana. Con wifi non ho problemi con vodafone si e non riconosce utente e password. La password è cambiata e ho lo stesso problema. Controllato le impostazioni di imap e sono corrette. Sembra un problema di autorizzazioni ma non so dove devono essere inserite. Sapete da cosa può dipendere? Grazie
0 Likes
Alessio1781
First Poster
Opzioni
Da oggi ha ripreso a funzionare regolarmente senza nessun intervento da parte mia
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fm79,

ti do il benvenuto in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato, avrei bisogno di maggiori informazioni. Quale App utilizzi per configurare la casella di posta elettronica?

Su PC riscontri difficoltà?

Situazioni del genere possono essere temporanee, per cui potrebbe essere necessario qualche giorno di attesa. 

Tienici aggiornati, coi dati richiesti saremo in grado di fornirti un supporto adeguato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes