Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile attivare ID chiamate e protezione spam

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 05:26 PM)
1013 Visualizzazioni
rorii16
Apprentice
Opzioni

Salve mia madre ha un Samsung A32 5g, e non riesco più ad attivarle il filtro anti spam (ID chiamate e protezione spam), ho provato a fare tutto ciò che ho letto sia qui, che nella community del gestore ho.mobile (non penso sia un problema di gestore poichè ho anche io lo stesso gestore e smartphone samsung), ho svuotato la cache e cancellato dati della applicazione Telefono, ripristinato le reti, rimosso la sim, riavviato il telefono, ho fatto praticamente di tutto, tranne ripristinare il telefono, cosa che sinceramente vorrei evitare se è possibile, la situazione sta diventando davvero ingestibile, sono ormai ore che il telefono squilla ogni 15 minuti, sempre con numeri diversi, bloccarli ormai non serve più a nulla, qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Immagine WhatsApp 2024-01-26 ore 17.17.14_77dc6b59.jpg

AGGIORNAMENTO: Ho contattato l'assistenza ma alla fine non ho risolto nulla perchè era necessario inserire una SIM di un operatore diverso, che non ho, quindi alla fine l'assistenza ha pensato bene di lasciarmi appesa.
In ogni caso il problema me lo sono risolta da sola, poichè ho provato di tutto, alla fine mi sono ricordata che anche Google ha un app Telefono, così sono andata sul Play Store e l'ho scaricata, e lì l'ID chiamante e protezione spam è attivabile, quindi per adesso va bene così, da quando l'ho installata non ho più ricevuto chiamate SPAM, o se ci sono state non appaiono nell'elenco, quindi suppongo che funzioni tutto come deve.
Non è una soluzione, ma al momento mi sembra un'alternativa più che valida.

2 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
potrebbe dipendere dall'operatore virtuale che utilizzi o dal fatto che il tuo dispositivo non è destinato al mercato italiano.
Verifica con l'operatore attraverso la chat, la provenienza del tuo dispositivo.
https://www.samsung.com/it/support/livechat/
rorii16
Apprentice
Opzioni

Non penso sia un problema di operatore, anche io ho lo stesso operatore e smartphone samsung modello galaxy a23 5g, e sono riuscita ad attivarlo, per quanto riguarda la destinazione di mercato, penso che sia destinato a quello italiano, perchè da quanto ho letto da qualche altro post pubblicato qui in merito alla questione dicono che basta registrare il dispositivo sul sito samsung, o su samsung members e se viene accettato allora è destinato al mercato italiano, io ho controllato ed è già registrato su samsung members, contatterò comunque l'assistenza, sperando che possano aiutarmi. Grazie mille per avermi risposto e fornito il link per poter contattare l'assistenza.

0 Likes