Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile aggiungere un contatto dal registro di chiamate su A52S

(Argomento creato il giorno: 19-08-2022 08:11 PM)
1206 Visualizzazioni
merlinox
Journeyman
Opzioni

Ho letto un post su questo forum fatto da un membro che ha chiesto la stessa cosa che chiedo io, ma la risposta che gli è stata data non è assolutamente valida e non capisco come mai sul 3D appare "risolto".

Vengo al punto

sul mio A52S appena acquistato è impossibile inserire un numero dal registro delle chiamate e la cosa ancora più grave è che se copio il numero su un foglio (cosa assurda da farsi ai tempi d'oggi) e provo a memorizzarlo nella rubrica manualmente quando viene riconosciuto il numero dal registro chiamate dopo aver composto l'ultima cifra sparisce il simbolo "+" per poter aggiungere un nuovo contatto.

Per poter fare questa operazione devo prima cancellare il numero dal registro delle chiamate e poi inserilo manualmente in rubrica.

Vi sembra normale a voi questa cosa o come penso io è un grave bug di questo modello?

Non essendo un modello nuovissimo mi pare impossibile che nessuno (a parte il membro di cui sopra) non abbia sollevato questo increscioso problema e che la Samsung non abbia preso provvedimenti.

Mi auguro che qualcuno di voi che davvero ha risolto mi aiuti a venirne fuori.

Grazie

0 Likes
10 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

Mi pare strano, visto che hi ricevuto da poco un A52s 5g con la promo The Freestyle e non assolutamente incontrato tale anomalia.
Riesco a registrare i numeri del registro chiamate senza alcun problema.
Ti mostro le foto ...20220819_203540_82949_1660934261.jpg20220819_203557_82950_1660934296.jpg20220819_203603_82951_1660934333.jpg

HUFWBCx.png
merlinox
Journeyman
Opzioni

innanzitutto grazie per la risposta e riguardo la schermata che mi hai mandato in foto non so da quale cell proviene perchè il mio A52S 5G è completamente diverso come puoi vedere dalla foto allegata e in ogni caso stranamente (come puoi vedere) stamattina sotto al numero chiamante mi appare la scritta "Aggiungi alla Rubrica" cosa che ieri non appariva e ci sono impazzito.

Non so se possa essere utile saperlo ma l'unica cosa differente rispetto a ieri è che quando dovevo inserire un numero in rubrica mi appariva la flag di scelta "SIM1" che io ho modificato con la freccetta a "Telefono" quindi non so se possa essere stato questo il problema per cui ho postato in ogni caso spero possa essere utile ad altri.P_20220820_093945.jpg

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Come precisato nella mia risposta, le foto provengono da un A52s 5g inviatomi da Samsung.

Nome modello: Galaxy A52s 5G

Codice modello: SM-A528B/DS

Modello destinato al mercato italiano.

Logicamente non ti avrei mandato la foto di altro modello, ma dello stesso tuo modello.

Comunque sì...molto probabilmente l'anomalia è stato causato da quanto descritto da te.
Per caso utilizzi due sim?20220820_100201_83004_1660982579.jpg

HUFWBCx.png
merlinox
Journeyman
Opzioni

non so cosa dirti riguardo alle foto che hai postato perchè quella che ti ho postato io è del mio A52S 5G acquistato alla Comet e ha il tuo stesso codice di modello quindi non capisco come possa esserci tale differenza e in ogni caso l'importante è che ho risolto perchè stavo buttando il cell nel bidone.

Si ho 2 SIM

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Utilizzando due sim, in pratica, devi sempre indicare su quale sim dovrà essere registrato un numero preso dal registro delle chiamate in quanto il telefono non sa dove vuoi salvare il numero.
I numeri vengono salvati in vari modi: Google account, Samsung account, memoria telefono oppure sim.
Avendo due sim, automaticamente devi per forza indicare su quale sim salvare il numero.
Comunque si...meno male hai risolto 😊

HUFWBCx.png
merlinox
Journeyman
Opzioni

certo che è come dici tu e lo trovo molto logico poter appunto scegliere dove salvare il numero chiamante, ma se non appare la possibilità di farlo (motivo del mio 3D) c'è da impazzire, quindi per farti capire se lasciavo come di default la flag su "SIM1" non c'era modo di inserire il numero di chiamante nella rubrica perchè non appariva nè il simbolo "+" nè tantomeno "Aggiungere in rubrica" cosa che invece avviene ora in maniera semplice come ti ho postato nella foto.

Vabbè misteri della scienza 😁

P.S.

posso sapere dove trovo la APP "Musica" sul mio cell?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Clicca sull'icona Galaxy Store e cerca Samsung Music.
Se cerchi stazioni radiofoniche, allora dovrai scaricare una app per tali funzioni, visto che la radio FM non è più installata sui telefoni

HUFWBCx.png
merlinox
Journeyman
Opzioni

fatto scaricato Samsung Music grazie sei stata davvero gentile e chiara....

Ti auguro un ottimo weekend 😊

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Un piacere! Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitare a chiedere.
Buon weekend! 🤗

HUFWBCx.png