Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Immagini scaricate non presenti in galleria

(Argomento creato il giorno: 08-04-2024 05:59 PM)
539 Visualizzazioni
masterflash23
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho un a54 a cui ho inserito una memoria espandibile, formattata prima dell'uso, e ho notato che le immagini che salvo dal browser, chrome, brave, ecosia ecc.. con destinazione di archivio in sd, non vengono mostrate nella galleria ma solo nell'archivio. Se riavvio il telefono e apro la galleria c'è la cartella download con tutte le immagini al suo interno, come posso risolvere? Grazie in anticipo
0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao masterflash, ti do il benvenuto in Community!

Dunque, una volta riavviato il dispositivo le immagini compaiono in maniera corretta nella Galleria?

Spostando manualmente l'immagine scaricata dall'archivio nella galleria, la stessa poi risulta visibile?

Hai verificato di aver dato tutte le autorizzazioni necessarie per l'utilizzo dei vari browser?

Utilizzando una diversa micro SD, l'inconveniente si ripresenta?

In attesa di ulteriori dettagli, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
masterflash23
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia intanto grazie, ho provato a eseguire la procedura che mi hai lasciato, ma nulla è cambiato, se scarico un immagine con destinazione sd nella galleria non viene visualizzata mentre in archivio si. Se la sposto dall'archivio a un altra cartella allora me la mostra anche dalla galleria.
Ho tentato anche con altre due sd di marca diversa ma la situazione rimane invariata..
0 Likes
masterflash23
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia intanto grazie, ho provato a eseguire la procedura che mi hai lasciato, ma nulla è cambiato, se scarico un immagine con destinazione sd nella galleria non viene visualizzata mentre in archivio si. Se la sposto dall'archivio a un altra cartella allora me la mostra anche dalla galleria.
Ho tentato anche con altre due sd di marca diversa ma la situazione rimane invariata..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @masterflash23,

prima di poter valutare ulteriori procedure, sarebbe importante capire un altro aspetto.

Puoi dirci se vedi la cartella download dal seguente percorso? Vai su:

• Galleria
  • Album
  • Visualizza tutto

Dovresti poter vedere tutte le cartelle, così.

Per scrupolo, verifica anche se per caso l'album Download venga mostrato tra quelli nascosti. Dal punto in cui ti trovi, vai su:

• Tre pallini in alto a destra
  • Nascondi Album
  • Verifica l'elenco degli album presenti

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
masterflash23
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo, si la cartella la vedo, l'album non è nascosto.
Se scarico un immagine ci finisce, perché dall'archivio la vedo, ma nella cartella in download in galleria niente..come se non aggiornare, invece se la salvo nella memoria interna r apro la galleria si aggiorna subito e me la mostra
0 Likes
C_207
First Poster
Opzioni

Ho seguito questa procedura, non è cambiato nulla.

0 Likes
Giamps
Journeyman
Opzioni
Ho esattamente lo stesso problema, ho sostituito la micro sd con una più veloce e non è cambiato nulla, il mio smartphone è un A52S 5G
0 Likes