Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il lettore video non funziona

(Argomento creato il giorno: 03-09-2024 12:07 PM)
2349 Visualizzazioni
Members_HapayRm
First Poster
Opzioni
Ho un Samsung A15.
Se provo ad aprire un video nella galleria mi appare un messaggio che dice" il codec video non è supportato" e riesco a sentire solo l'audio del video e mi si apre una schermata che dice "riproduzione video in background" . Inoltre non riesco nemmeno a vedere né sentire i video che mi mandano su WhatsApp e penso che sia collegato il fatto che non riesco nemmeno a inviare video che ho scaricato da tik tok su WhatsApp. Ho letto sul web che scaricando un altro lettore video da Google play dovrebbe funzionare quindi lo ho fatto. Ora, se condivido il video nella galleria che voglio vedere con il nuovo lettore funziona. Il problema è che ho pensato che si potesse cambiare l'app predefinita per leggere i video ma nonostante i tentativi non ci sono riuscita.
Posso disinstallare il lettore video Samsung per sostituirlo con quello nuovo? 

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_HapayRm, ti do il benvenuto in Community!

L'avviso "codec non supportato" compare quando un video che si sta cercando di riprodurre è stato codificato con un algoritmo/tecnologia che non è fisicamente supportato dal dispositivo.

Questa condizione in genere è risolvibile aprendo il video tramite un player che contenga il codec richiesto, come hai avuto modo di vedere anche tu, ma alcuni video potrebbero non essere riproducibili nemmeno con altre app.

Quale applicazione hai scaricato nello specifico?

Ad ogni modo, ti comunico che non è possibile disinstallare il lettore video Samsung presente di default per sostituirlo con quello scaricato.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
LaFrancy78
Student
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema anche io da qualche giorno. Tutti i video che ho in galleria non riesco più a riprodurli normalmente come ho sempre fatto. Come posso risolvere? Grazie
0 Likes
LaFrancy78
Student
Opzioni
Claudia del supporto Samsung ha risolto il mio problema! Grazie. Adesso funziona!1725474258815.jpg