Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il cellulare si riavvia di continui

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 02:47 PM)
471 Visualizzazioni
Kola_9
First Poster
Opzioni
Buongiorno,

Il mio cellulare è un Galaxy A51 e da circa 1 settimana si riavvia continuamente. Ci sono momenti in cui il cellulare riesce a rimanere acceso anche per periodi prolungati di tempo, ma spesso e volentieri si riavvia anche 10 volte di fila o rimane bloccato sulla schermata di avvio con la scritta "Samsung" per minuti prima di riavviarsi nuovamente. In un'occasione si è riavviato al momento dell'inserimento del PIN per la seconda SIM, senza che nessuna app fosse effettivamente in funzione.

Cercando nella comunità ho provato varie soluzioni: ho aggiornato il sistema operativo, pulito la memoria cache dal menu di reboot, eseguito la funzione riparazione app, cancellato tutte le app scaricate di recente (1 mese+), liberato la memoria del telefono (ho più di 1 GB di memoria libera), rimosso ogni app in funzione in background e non tengo più di due app aperte contemporaneamente. Ho addirittura riavviato il cellulare in modalità sicura ma dopo aver provato a togliere la modalità aereo il cellulare si è riavviato. Non ho più idee!

Qualche ulteriore elemento che (forse?) può essere utile: ogni tanto compare un avviso che segnala difficoltà con il sistema operativo ma stranamente questa cosa non avviene in concomitanza con il riavvio del cellulare. Infine, eseguendo la diagnostica, rileva solo un problema di batteria, indicata come "bassa" (per usura).
Che posso fare?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Kola_9, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Da quanto descritto la situazione non è certamente normale, soprattutto anche a fronte delle numerose azioni tecniche già svolte in autonomia, e di cui mi complimento con te per l'iniziativa proattiva :handshake:.

L'inconveniente potrebbe quindi risiedere proprio nella batteria, la cui ridotta efficienza potrebbe star causando l'equivalente di un blackout sulla rete elettrica cittadina: troppe utenze per un carico non sufficiente, et voilà che il sistema cade, e si spegne.

La cosa migliore da fare è quindi procedere con una sostituzione di questo elemento, per il quale ti raccomando di usufruire del nostro servizio dedicato Smart Repair: https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Tienimi informato sugli sviluppi, a presto!

Michele
Samsung Community Expert