Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Icona contatto sulla schermata home per messaggio ricevuto

(Argomento creato il giorno: 26-01-2023 01:26 PM)
3563 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Arriva un messaggio da un contatto presente nella rubrica dell'app Telefono.Invece di cliccare sull'app Messaggi (sull'icona dell'app è visualizzato il badge), faccio swipe e apro il pannello delle notifiche, dove leggo il messaggio ricevuto.Clicco all'interno del riquadro della notifica ricevuta, sulla freccia in alto a destra, per visualizzare meglio la notifica e mi compaiono in basso, nel riquadro, alcuni tasti.Clicco per curiosità su un tasto, presente in basso a destra, all'interno di questo riquadro, e mi ritrovo l'icona del contatto che mi ha inviato il messaggio sulla schermata home, in alto a sinistra.Notate dallo screenshot, l'icona dell'app Messaggi, in basso a destra dell'icona del contatto.Apro qualche schermata, ma l'icona rimane lì, non scompare.
Clicco sopra, e tale icona si sposta in alto, nel centro, e mi vengono visualizzati tutti i messaggi da e per quel contatto.Tengo premuto sul tasto per poi rilasciare, e il risultato è lo stesso del cliccare.
Elimino il messaggio ricevuto (e lascio quelli vecchi relativi allo stesso contatto), ma l'icona del contatto non scompare dalla schermata home.Clicco su "Modalità Offline" nel menù dei tasti di impostazione rapida, per attivare e poi disattivare tale modalità, ma non cambia niente.L'icona scompare dopo aver spento e riavviato il dispositivo.Ma c'era un altro modo per eliminare quell'icona del contatto dalla shermata home?Grazie a chi mi risponderà.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Falcox84
Legend
Opzioni
È un icona "floating" fluttuante, puoi decidere tra avere quella o a fumetti, sono notifiche mobili per le app che le integrano come messaggi appunto. Tienici premuto e scorri verso home vedrai una "x" per cancellarla . Per disattivarli scrivi e cerca notifiche mobili (fumetti o popup, nel tuo caso è popup) nella lente di ingrandimento delle impostazioni. E se vuoi metti su no, da questo momento ti arriveranno nel metodo classico . Ti aveva già risposto l altro utente io l'ho fatto in maniera completa con la soluzioneScreenshot_20230126_173459_Settings_1000015584_1674750899.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Allego screenshot.Screenshot_20230126_102323_One UI Home.jpg
0 Likes
Neo001
Legend
Opzioni

Tieni premuta la bolla e trascinala nella parte inferiore dello schermo e rilasciala su Rimuovi.

Screenshot_20230126_143553_One UI Home.jpg

Soluzione
Falcox84
Legend
Opzioni
È un icona "floating" fluttuante, puoi decidere tra avere quella o a fumetti, sono notifiche mobili per le app che le integrano come messaggi appunto. Tienici premuto e scorri verso home vedrai una "x" per cancellarla . Per disattivarli scrivi e cerca notifiche mobili (fumetti o popup, nel tuo caso è popup) nella lente di ingrandimento delle impostazioni. E se vuoi metti su no, da questo momento ti arriveranno nel metodo classico . Ti aveva già risposto l altro utente io l'ho fatto in maniera completa con la soluzioneScreenshot_20230126_173459_Settings_1000015584_1674750899.jpg
0 Likes
Opzioni
Come fai ad avere tutte le icone grigie?
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Tieni premuto sulla schermata home vai su sfondi e stili (in basso a sinistra) tavolozza colori e attivi applica tavolozza a icone app, tieni presente che i colori disponibili variano in base allo sfondo
0 Likes