Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

Hot spot "lento"

(Sujet créé le : 01-07-2024 07:49 PM)
3323 Visites

J’ai également ce problème.

Shotfree
Explorer
Options
Salve, da un mesetto ho abilitato la navigazione in 5g mediante il mio operatore. Sul telefono rilevo una velocità in download di oltre 300 Mbps, abilito l'hotspot e sia con 2,4 Ghz che con 5ghz sui dispositivi collegati non riesco a navigare oltre i 40 Mbps. Qualcuno ha consigli o sa dirmi come mai avviene ciò? Grazie per le risposte che vorrete vornirmi 😁
16 Réponses
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Shotfree, bentornato in Community! 👋

Ci sono molte ragioni per cui la navigazione dei dispositivi connessi tramite Tethering può essere più lenta rispetto a quella offerta nativamente dal gestore telefonico. Potenza del segnale, congestione della rete, condivisione della banda e restrizioni da parte del provider potrebbero far si che la velocità di navigazione sia più bassa di quella nativa.

La velocità risulta bassa in qualsiasi condizione, anche quando nel tuo Galaxy hai segnale pieno e il dispositivo connesso si trova molto vicino?

Condividi la connessione con più dispositivi per volta o solo con uno? Se la connessione è condivisa, la velocità sarà più bassa.

Lato operatore, hai verificato che non siano presenti delle limitazioni? A volte, l'operatore potrebbe offrire il servizio di Tethering incluso nel piano, ma con delle restrizioni relative alla velocità di navigazione. È sempre utile una verifica in tal senso.

Per avere la certezza che non si tratti di una condizione dovuta alla rete, se ne hai modo, sarebbe utile provare a inserire la SIM su un altro smartphone da usare come hotspot. Hai la possibilità di farlo?

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Shotfree
Explorer
Options
Ciao Cornelia, grazie per la risposta, per il bentornato 😊 e per le dritte, non ho la possibilità di testare la cosa da altro smartphone, il test l'ho fatto con portatile nuovo, posto a pochi centimetri dal telefono e con un solo dispositivo connesso. Il cellulare naviga a 300, il PC massimo a 40 o poco più. Buna l'idea di verificare eventuali limitazioni da parte dell'operatore (Ho mobile), che mi ha proposto questo upgrada da 4g limitato a 30 mbps a 5g senza limitazioni sulla banda (non mi ha specificato se il senza limitazioni è esclusivo per il telefono, o vale anche per l'hotspot). Appena possibile faccio un colpo di telefono all'operatore strsdo e vedo che mi dice. Ti terrò aggiornata, intanto ti ringrazio nuovamente!
0 Compliments
Giannix
GrandMaster
Options
Io mi connetto quasi sempre con cavo USB e la connessione è stabile è veloce.
Shotfree
Explorer
Options
Non ho mai provato tramite usb, ma per esempio con la TV non potrei darlo!
0 Compliments
Giannix
GrandMaster
Options
Si ovvio ma serve per testare...
Shotfree
Explorer
Options
Certo, provo, ma hai una guida? Non mi sono mai collegato tramite usb, è complicato? Devo configurare qualcosa? Grazie
0 Compliments
Giannix
GrandMaster
Options
Devi solamente collegare il cavo al pc Windows, lo smartphone mostrerà una notifica e dovrai selezionare Tethering USB, a quel punto Windows stabilirà una connessione dati con lo smartphone. Così facendo potrai testare la velocità massima possibile, bypassando possibili problemi wireless (che comunque per Hotspot è di norma meno performante)
Andrea_C
Expert
Options

Ciao a tutti,

Shotfree, attendiamo che esegui i test suggeriti all'interno del thread e ci aggiorni 😊.

Restiamo a disposizione. Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Shotfree
Explorer
Options
Eccomi qui, mi sono posizionato nel punto in cui godo di miglio connessione, ora va leggermente meglio, ho testato sia collegato via usb che wi fi e riscontro una differenza bissale tra le due metodologie. Vi allego gli screenshot dei test. Ovviamente 320 è con cavo usb. P.s.grazie a @Giannix per la dritta dell'uso, prima non lo avevo mai provato!

Nota al margine il PC che ha eseguito il test è un PC da gaming dell'hp, quindi con buona scheda di rete wi fi.wifi_1000094477_1720119937.pngspeedtest usb_1000094476_1720119656.png
0 Compliments