Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help

(Argomento creato il giorno: 25-04-2024 07:02 AM)
87 Visualizzazioni
ilovejuve
Apprentice
Opzioni
Ciao, da ieri il mio samsung A71 continua a spegnersi e riavviarsi da solo, in una giorgiornata l'avrà fatto almeno 50 volte, anche se è in carica. Quale può essere il problema????
Lo uso per lavoro e mi serve.
Grazie
0 Likes
5 Risposte
chio
Pathfinder
Opzioni
Hai provato a collegarlo al PC e vedere se lo riconosce?
0 Likes
ilovejuve
Apprentice
Opzioni
No, domani da ufficio posso provare, ma non se serve... ho un PC nuovo e nn mi sembra di averlo mai collegato. Se fosse cosa devo controllare?
0 Likes
chio
Pathfinder
Opzioni
Visto che non si accende intanto dal PC nel caso in cui dovesse riconoscerlo e mantenere la connessione gli fai una piccola pulizia con smart switch e visto che ti serve per lavoro ti trasferisci anche tutto quello che ti serve
0 Likes
ilovejuve
Apprentice
Opzioni
Ah ok grazie!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@ilovejuve, ti do il bentornato in Community!

Prima del riavvio il dispositivo presenta qualche messaggio di errore?

Il fenomeno si è presentato in seguito a qualche operazione in particoalre? Ad esempio, l'installazione di una nuova app o un nuovo aggiornamento.

Ti chiedo gentilmente di eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se i riavvii si presentato anche in questa modalità.

Se il fenomeno persiste, ti invito a cancellare la memoria temporanea di sistema (cache). Si tratta di una procedura che rimuove contenuti obsoleti e corrotti. Non comporta perdita di dati personali, ma suggeriamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Il primo riavvio dopo l'operazione richiederà un po' più tempo rispetto al normale.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes