Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione sim

(Argomento creato il giorno: 15-12-2024 09:38 AM)
137 Visualizzazioni
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Salve a tutti, sullo smartphone ho una esim e una sim fisica. Tenere la sim fisica disabilitata equivale ad averla estratta dal dispositivo? Potrebbe occasionalmente fare micro connessioni dati?
0 Likes
6 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Per la mia esperienza è come non ci fosse
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Infatti, sarebbe una sim che voglio portare a consumo, diciamo di backup, può sempre essere utile averla a portata mano.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Quello che faccio io da anni. Seconda sim a consumo su rete diversa da quella principale. Mai avuto alcun addebito
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Ottimo, grazie. Quindi la tieni disabilitata da gestione sim attraverso la levetta interruttore, giusto?
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Si
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

fabiffi, in merito alla tua richiesta ci tengo a confermarti che disabilitando la SIM dall'apposito menu delle impostazioni, non risulterà più possibile effettuare o ricevere chiamate e utilizzare la connessione dati, sino alla sua nuova attivazione. 

Alla luce di ciò, ti confermo che disabilitare la SIM dalle impostazioni equivale a rimuoverla dall'apposito slot, con la differenza che potrai comunque mantenere la SIM all'interno dello slot e scegliere se attivarla o meno selezionando l'apposito cursore. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert