Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galleria persone

(Argomento creato il giorno: 24-01-2024 10:18 PM)
508 Visualizzazioni
giallaa
First Poster
Opzioni
ciao a tutti, ho un galaxy A14 ma credo che questo c'entri poco con il problema. Praticamente non trovo più la funzione "persone" all'interno della mia galleria, ho provato ad usare la lente di ricerca ma in quella sezione non me l'ha data mi ha trovato solo i "tipi di scatto" ed le "posizioni" e quindi ho provato a cercarla ma anche così non l'ho trovata ho provato a vedere se l'avessi tra gli album ma anche lì la funzione non c'era. Ho cambiato telefono da qualche mese ed con il back up ho recuperato tutto infatti nella sezione storie della galleria ho ancora alcune storie autogenerate dalla galleria che si chiamano con nomi di persone presenti sul telefono, c'ho fatto caso solo oggi che mancasse questa funzione ma credo che probabilmente non l'ho mai avuta anche se la galleria è aggiornata all'ultima versione. Qualcuno sa come poter riavere questa funzionalità?

image

image

image

image

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giallaa, benvenuta nella nostra Community! :handshake:

In seguito ai recenti aggiornamenti, la funzionalità di raggruppamento delle persone tramite riconoscimento del volto non è raggiungibile mediante un percorso preciso, pertanto ti confermo che la ricerca con parola chiave non restituirà risultati.

Tuttavia, le foto contenenti dei volti saranno riconosciute automaticamente dal sistema e, aprendo i dettagli della foto (effettuando un trascinamento verso l'alto), dovrebbe comparirti il simbolo di un punto interrogativo: cliccandovi sopra, potrai associare un contatto al volto. Da questo momento in poi, il sistema riconoscerà tutti i volti appartenenti alla stessa persona.

In alternativa, puoi associare tu stessa un tag con un nome a ciascun volto, sempre aprendo i dettagli dell'immagine e cliccando sulla voce "Aggiungi tag".

Ti invito a testare queste funzioni provando ad aprire più foto contenenti volti e farci sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Alessandro0481
First Poster
Opzioni
Scusate io ho un galaxy a 34 5G. Ma l'applicazione galleria non mi riconosce parecchi volti... non capisco perché. Ma solamente uno tra ieri ed oggi o in questi giorni me ne ha riconosciuto...