Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A71 non carica più

(Argomento creato il giorno: 18-02-2023 03:16 PM)
1492 Visualizzazioni
Gym79
Navigator
Opzioni
Buongiorno community, il mio Galaxy A71 non carica più, mi era successo già un paio di volte ma ma poi si era ripreso... Questa volta mi si è scaricato completamente che non riesco nemmeno ad accenderlo e non so più cosa fare: a qualcuno è già capitato? Come avete risolto?
0 Likes
8 Risposte
giuli95etta
Apprentice
Opzioni
Ti sembrerà strano ma è capitata la stessa identica cosa stanotte. Telefono morto e caricarlo è stato impossibile nonostante tanti caricabatterie e cavetti provati, modalità provvisoria e altri consigli letti su internet. Soluzione? Avevo mezza intenzione di cambiarlo, aspettavo semplicemente il nuovo stipendio...invece nulla, stamattina ne ho comprato un altro. Sono riuscita alla fine a caricarlo a furia di provare ma non ti saprei dire da cosa dipende. Una cosa che ho "cambiato" è stato togliere la cover, ma diciamo che carica quando ha voglia. Peccato, era proprio un bel telefono. Buona fortuna!
Gym79
Navigator
Opzioni
Grazie
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Sarà un caso ma in questi giorni sto avendo anche problemi di ricarica ma con s21.ovviamente i primi consigli sono comprare un nuovo cavo,se non si risolve comprare un nuovo alimentatore,se non si risolve i problemi possono essere 2:1)la batteria è andata,2) si è rotto internamente dove inserisci il cavo.
0 Likes
Gym79
Navigator
Opzioni
Premetto che il carica batterie funziona benissimo su altri dispositivi...e ne ho provato dei altri ma non funzionano 😔
0 Likes
Gym79
Navigator
Opzioni
Aggiungo anche che questo problema mi si è verificato subito dopo aver usato un caricabatterie da auto non originale...
Le altre volte mi era successo con il caricabatterie di mia moglie che ha un altro brend ma fortunatamente poi ha funzionato....
Con ciò, non credo sia un problema di connettore😔
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Gym79 bentornato in Community! Benvenuta giuli95etta! 🙂

Mi spiace per la situazione!

In caso di difficoltà con la ricarica del prodotto, sono diverse le cose che si possono fare per individuarne le cause.

La prima cosa da fare è provare a muovere leggermente il connettore di ricarica all'interno della porta per vedere se c'è una posizione in cui la ricarica parte. Se si, è possibile che vi sia un problema nei contatti che potrebbe interessare il connettore del cavo o la porta presente nello smartphone. Si possono provare due cose:

• utilizzare un altro cavo
  • pulire la porta USB-C sul telefono con un pennellino morbido o soffiandovi leggermente all'interno

Se la situazione non cambia utilizzando un altro caricabatteria e la pulizia della porta non risolve, vorrei che provaste a resettare il processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C perchè potrebbe essere presente un conflitto software:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1676886109891.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non comporta la perdita di dati.

Mi fate sapere come va? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gym79
Navigator
Opzioni
Buongiorno, ho già provato a fare come dici e purtroppo non cambia nulla
0 Likes
Gym79
Navigator