Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A54

(Argomento creato il giorno: 03-03-2024 01:06 PM)
152 Visualizzazioni
Carla1987
Apprentice
Opzioni
Ciao, avvolte mi capita che le notifiche del telefono non suonino. Arrivano, si visualizzano, ma il telefono si limita a vibrare. Questo non capita sempre.
Ho controllato le impostazioni e i volumi ed è tutto ok. Non riesco proprio a capire perché succede, poi da solo riprende a suonare all arrivo delle notifiche 
Sapete dirmi perché capita ?
Preciso che il telefono ha 2 settimane di vita.
Grazie a chi risponderà 
Carla 
5 Risposte
Cecio12
Pioneer
Opzioni
A volte succede anche a me
0 Likes
Carla1987
Apprentice
Opzioni
Mi era capitato di leggere che poteva dipendere dalla rete ma credo che al massimo incida sulla ricezione dei messaggi e non sul suono della notifica... boh
0 Likes
Phobos_012
Explorer
Opzioni
Ogni tanto succede anche a me quando lascio la suoneria accesa (il telefono ce l'ho da quasi 3 anni) e ho sempre pensato fosse un bug del software mai risolto
0 Likes
Carla1987
Apprentice
Opzioni
Ho provato a scrivere all assistenza samsung su whatapp, appena mi rispondono vi giro l info, magari può essere d aiuto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

L'errata notifica è generalmente dovuta a un piccolo bug, magari temporaneo, sia che si tratti di assenza di vibrazione o assenza di suono di notifica.

Talvolta può capitare anche solo su App specifiche, e allora sarebbe una problematica esclusiva dell'App coinvolta.

Fatta questa premessa, si può provare prima di tutto ad eseguire una pulizia cache del sistema e delle singole App coinvolte.

Per svuotare la memoria cache del vostro Galaxy A54 (o comunque il modello in vostro possesso, nel caso in cui fosse diverso), occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il Galaxy al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Sarebbe utile provare anche con un'operazione di pulizia cache delle singole App su cui l'assenza di suoneria si presenti. Questa operazione permetterà di eliminare eventuali anomalie software legate a dati residui sull'App stessa.

Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Selezionare l'App di cui non si riceve la notifica
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Fateci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes