in data
17-01-2025
01:42 PM
- data ultima modifica
17-01-2025
03:33 PM
autore
Riccardo_M
ho dimenticato il codice di sblocco display del mio Samsung A54 5G. Gradirei avere notizie su come sbloccarlo senza perdere i dati
Grazie
in data 17-01-2025 04:49 PM
in data 20-01-2025 12:26 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di samsung, fersini1963. 🤝
Mi spiace per l'accaduto.
Per poter procedere con lo sblocco, per questioni di privacy e sicurezza sarà opportuno inserirei il PIN richiesto; considerando che non lo ricordi, si ritiene necessario procedere con un hard reset.
Al fine di scongiurare un eventuale blocco FRP, occorre accertarsi con il supporto Google che non vi sia alcun criterio di protezione ulteriore.
Il blocco FRP, è un sistema di sicurezza integrato sugli smartphone Android che impedisce l'uso di un dispositivo anche dopo averlo formattato, molto utile in termini di sicurezza.
Qualora sia presente, la procedura di recovery non andrà a buon fine, in quanto, verrà proposto tale blocco.
Ci tengo a fare una piccola precisazione riguardo l'hard reset: è opportuno accedere al menù recovery esclusivamente con il telefono spento.
Nel tuo caso, per 'aggirare' la situazione potrai eseguire un riavvio forzato e, contestualmente avviare il menù preposto: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...
Per fare chiarezza, faccio una piccola sinossi concernente i passaggi da eseguire nel tuo specifico caso:
Fammi sapere, rimango a completa disposizione.
Buona giornata
in data 06-02-2025 05:54 PM
Presento una lamentela a Samsung in quanto non è possibile costringere i propri clienti a dover resettare e perdere tutti i dati del telefono per aver dimenticato il pin. Questa procedura di sicurezza è diventata ridicola in quanto, il proprietario avendo in mano il proprio cellulare, mostrando che è presente nella lista on line di andorid:com/finder, all'interno del proprio google account non possa rientrare in possesso del suo telefono e dei suoi dati.
Dimenticare un PIN è una cosa che può succedere soprattutto se si pensa che non avete solo clienti under 30 ma magari anche persone anziane che costringete a perdere tutto. Tutto solo perchè non avete un assistenza clienti adeguata che possa seguire con cliente nella pratica di sblocco verificando i suoi dati al telefono come fanno tante banche addirittura per i conti correnti. Spero questa lamentela si sommi a molte altre e Samsung trovi una soluzione più intelligente.
in data 07-02-2025 10:24 AM
Ciao @VbyIt,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/blocco-telefono/m-p/11317594#M79413