Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy a54 5g si scalda

(Argomento creato il giorno: 30-10-2023 06:51 AM)
454 Visualizzazioni
Giovanniparo
Pioneer
Opzioni
buongiorno volevo sapere se era normale che un a54 5g quando lo metto in risparmio energetico lagghi tantissimo e quando lo uso anche per inviare mesaggi su whatsapp (quindi non lo stresso) comincia a scaldarsi tantissimo fino a raggiungere anche i circa i 55°.
grazie e buona giornata
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Giovanniparo

attivando il Risparmio Energetico il dispositivo potrebbe fornire delle minori prestazioni, tuttavia, non dovresti riscontrare delle particolari criticità durante l'utilizzo del prodotto. 

Ciò accade durante l'uso di alcune app in particolare? 

Per quanto riguarda il surriscaldamento dello smartphone, entro determinati limiti, può essere normale e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante. Infatti, durante l'utilizzo intensivo dello smartphone, e quindi con un maggior consumo della carica della batteria, è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca. Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.

Come hai rilevato la temperatura del tuo Galaxy A54?

Hai mai riscontrato un messaggio che avvisa dell'elevata temperatura del dispositivo?

Lo smartphone si è mai spento improvvisamente?

Tuttavia, come prima cosa, vorrei consigliarti di effettuare un reset completo della cache così da poter eliminare eventuali dati anomali.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Desidero informarti che i tuoi dati personali non verranno eliminati.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovanniparo
Pioneer
Opzioni
per quanto riguarda i lag succedeva proprio su tutte le app e anche tirando giù il pannello delle notifiche. invece per il surriscaldamento lo ho misurato con l'app cpu-z
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Giovanniparo,

ti ringrazio per il riscontro. 

Hai avuto modo di effettuare la procedura di reset della cache precedentemente suggerita? 

L'anomalia persiste? 

Potresti inoltre indicarmi, come richiesto in precedenza, se il dispositivo si è mai spento improvvisamente o ha presentato una eventuale notifica riguardante la temperatura eccessiva? 

Ad ogni modo, se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovanniparo
Pioneer
Opzioni
ciao mi spiace ma io credendo che fosse un problema del telefono lo ho tornato indietro e ora ho un a34 5g e con questo funziona tutto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giovanniparo,

mi spiace che abbia optato per il reso del dispositivo.

Ad ogni modo, restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes