in data 30-10-2023 06:51 AM
30-10-2023 10:13 AM - modificato 30-10-2023 10:15 AM
Ciao @Giovanniparo,
attivando il Risparmio Energetico il dispositivo potrebbe fornire delle minori prestazioni, tuttavia, non dovresti riscontrare delle particolari criticità durante l'utilizzo del prodotto.
Ciò accade durante l'uso di alcune app in particolare?
Per quanto riguarda il surriscaldamento dello smartphone, entro determinati limiti, può essere normale e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante. Infatti, durante l'utilizzo intensivo dello smartphone, e quindi con un maggior consumo della carica della batteria, è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca. Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.
Come hai rilevato la temperatura del tuo Galaxy A54?
Hai mai riscontrato un messaggio che avvisa dell'elevata temperatura del dispositivo?
Lo smartphone si è mai spento improvvisamente?
Tuttavia, come prima cosa, vorrei consigliarti di effettuare un reset completo della cache così da poter eliminare eventuali dati anomali.
Si esegue in questo modo:
Desidero informarti che i tuoi dati personali non verranno eliminati.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 30-10-2023 01:30 PM
in data 31-10-2023 11:02 AM
Ciao @Giovanniparo,
ti ringrazio per il riscontro.
Hai avuto modo di effettuare la procedura di reset della cache precedentemente suggerita?
L'anomalia persiste?
Potresti inoltre indicarmi, come richiesto in precedenza, se il dispositivo si è mai spento improvvisamente o ha presentato una eventuale notifica riguardante la temperatura eccessiva?
Ad ogni modo, se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 31-10-2023 03:01 PM
in data 07-11-2023 11:53 AM