06-01-2024 10:10 PM - modificato 06-01-2024 10:17 PM
in data 07-01-2024 06:40 AM
Può dipendere da molti fattori.da quel che leggo nel forum,molti possessori di a54 però lamentano una scarsa ricezione dopo l'aggiornamento ad android 14.se hai testato altre schede nell a54 e funziona...allora ti puoi rispondere da solo.
in data 07-01-2024 09:01 AM
07-01-2024 09:02 AM - modificato 07-01-2024 09:03 AM
in data 24-08-2024 02:19 AM
Da circa due mesi a seguito di aggiornamento il segnale 5g/4g viene perso ed il telefono passa in E ovvero 2g. Accade anche con operatori esteri in roaming, se inserisco la stessa sim (TIM) in un altro telefono la linea 4g/5g è regolarmente presente. Sono già stati scaricati altri 2 aggiornamenti intanto, ma la situazione NON è cambiata. Riuscite ad aiutarmi?
in data 26-08-2024 11:51 AM
Ciao Members_MbaT7GY,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Quale dispositivo possiedi nello specifico?
Ad ogni modo, considerando quanto scrivi, mi semberebbe di capire che ciò accade a prescindere dall'ambiente in cui ti trovi, è corretto?
Hai avuto modo, inoltre, di verificare se l'anomalia persiste inserendo una scheda SIM differente nel tuo smartphone?
Tuttavia, tenendo conto delle prove già svolte, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata! 😊
in data 21-11-2024 11:21 AM
Riesco a risolvere il problema solo disattivando il WiFi. E solo quando il WiFi e' fornito da un operatore diverso da TIM.
in data 22-11-2024 10:49 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_rBGJuQf. 🤝
In prima istanza, potresti indicarmi qual è il modello del tuo device?
Inoltre, non ricevi e riesci ad effettuare chiamate? Se così non fosse, potresti fornirmi ulteriori dettagli?
Mi occorrono al fine di poterti offrire un supporto celere e mirato.
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti invito a svolgere una pulizia delle connessioni di rete mobile e wireless. 📶
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni di rete mobile
- Ripristino impostazioni
- Ripristina
Dopodiché, effettua la medesima procedura selezionando la voce Resetta impostazioni di Bluetooth e Wi-Fi.
Inoltre, ci tengo a rassicurati su fatto che questa procedura non eliminerà alcun dato personale, ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle connessioni di rete.
Attendo tue, rimango a disposizione.
Ciao 👋
in data 27-02-2025 01:35 PM
in data 27-02-2025 01:48 PM
Ti do il benvenuto nella nostra Community, Members_CwBAOVC! 🤝
Mi spiace per il funzionamento che stai riscontrato, anche se quanto segnalato potrebbe non essere imputabile al prodotto stesso.
Mi spiego meglio: considerato che hai avuto la sostituzione del telefono (parliamo sempre di un A54, corretto?) senza però notare alcun cambiamento, il funzionamento potrebbe dipendere dalla SIM in uso e dalla copertura di rete nella zona di utilizzo.
A tal proposito, ti chiedo di verificare il funzionamento di una differente SIM (se possibile pure di differente gestore). In questo modo possiamo iniziare a farci un'idea da cosa possa effettivamente dipendere quanto riscontri.
Nel caso in cui non dovessi avere una seconda SIM in casa, o di diverso gestore, potrai chiedere il favore ad un conoscente: la prova richiede qualche minuto.
Se per il funzionamento di internet utilizzi la connessione dati, la procedura è utile anche per tale casistica.
Mi tieni aggiornata? 💪
Resto a disposizione.
Ciao,