Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a52s la batteria non si ricarica

(Argomento creato il giorno: 02-01-2025 10:55 AM)
240 Visualizzazioni
papera10
Student
Opzioni
Salve, è da 3 giorni che la batteria del mio samsung a52s non si ricarica più. se lo lascio attaccato alla presa resta sempre fisso su una percentuale, cioè non sale e non scende.
ho provato a cambiare 2 cavi ma non funziona con nessuno di essi.
il problema però, è che ogni volta che attacco il cavo mi arriva un messaggio con scritto: temperatura telefono troppo bassa, la carica riprenderà dopo che la temperatura sarà salita.
se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grato.
4 Risposte
juventino85
Navigator
Opzioni
Devo portarlo in assistenza evidentemente il connettore tipo c e rotto oppure il cavo si è rotto devi sostituirli
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
Sembra un problema piuttosto insolito. Il messaggio sulla temperatura troppo bassa è raro e potrebbe indicare:

1. Sensore di temperatura difettoso: Il telefono potrebbe percepire una temperatura errata, bloccando la carica.

2. Problemi software: Un bug potrebbe causare il malfunzionamento del sistema di carica.

3. Danno hardware: La batteria o la scheda madre potrebbero essere danneggiate.

Cosa fare:

Riavvia il telefono: A volte un semplice riavvio può risolvere bug temporanei.

Aggiorna il software: Assicurati che il telefono abbia l’ultima versione disponibile.

Carica in modalità sicura: Riavvia il telefono in modalità sicura per escludere problemi con app di terze parti.

Controlla la porta di carica: Assicurati che non ci siano sporco o umidità nella porta USB.

Prova a caricare in un ambiente più caldo: Se il sensore è difettoso, potrebbe reagire meglio a una temperatura più alta.

Se nulla funziona, ti consiglio di portarlo in assistenza. Potrebbe essere necessario un intervento sul sensore o sulla batteria.

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@papera10, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Hai avuto modo di verificare se, mettendo in carica il dispositivo da spento, la ricarica avviene correttamente?

Se così fosse, ti suggerisco di procedere con l'esecuzione di una cancellazione dei dati della connessione USB.

Puoi eseguire l'operazione procedendo come segue:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati.

Nel caso in cui, invece, l'inconveniente dovesse persistere anche mettendo il dispositivo in carica da spento, la causa potrebbe essere di natura hardware.

In quest'ultimo caso, sarà necessario rivolgersi ad un centro di assistenza per una perizia e l'eventuale riparazione del device.

Nell'eventualità, puoi accedere a questa pagina e verificare quale sia il centro più vicino al quale rivolgerti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
JACK1903
First Poster
Opzioni
Salve a tutti ragazzi!
Vediamo se potete aiutarmi.
Il mi A52 4G non carica la batteria! 🤔 🤔 🤔 🤔 🤔cosa posso fare?
Grazie a tutti in anticipo.
0 Likes