in data 30-10-2023 10:10 AM
in data 30-10-2023 10:23 AM
in data 30-10-2023 10:28 AM
in data 30-10-2023 11:48 AM
Ciao acquario,
potresti indicarci maggiori dettagli su quanto riscontri?
Per quanto concerne il surriscaldamento, in linea generale, posso dirti che può essere normale entro determinati limiti la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante.
La temperatura, infatti, può essere più elevata quando si utilizzano app particolarmente "energivore", come, ad esempio, videogiochi e app di streaming video (specialmente se la luminosità dello schermo è impostata al massimo), specialmente in specifiche situazioni come, ad esempio, mentre il telefono è in carica.
Sul manuale del tuo Galaxy puoi tutte le informazioni sulle condizioni che comportano maggiore surriscaldamento, al paragrafo "Quando il dispositivo si surriscalda durante l'uso", a pag. 168:
Detto questo, potresti dirci di più sull'utilizzo che fai del dispositivo? Il calore risulta essere "nella norma" o rende il telefono fastidioso al tatto? Il dispositivo ti ha mai proposto il messaggio che ti avvisa dell'elevata temperatura del dispositivo, oppure si è mai spento improvvisamente?
In attesa di questi dettagli, ti consiglio di verificare le seguenti due guide presenti sul nostro sito che spiegano le cause dell'eventuale surriscaldamento e suggeriscono alcuni accorgimenti per limitarlo:
Per quanto concerne quanto segnali sulle animazioni, potresti dirci di più? Cosa intendi con <<animazioni fatte male>>? I lag sono riscontrabili in qualsiasi circostanza o solo quando utilizzi determinate app? Hai notato questa situazione dopo avvenimenti precisi come un aggiornamento del software o l'installazione di qualche app?
Detto questo, in attesa dei dettagli su quanto riscontri nel tuo caso, ti suggerisco una prova, ossia il test del tuo Galaxy in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi verificare il funzionamento il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo con le app a disposizione e verifica se riscontri dei rallentamenti. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che vi sia un conflitto software momentaneo generato da un'app o da un file temporaneo corrotto.
Facci sapere!
Ciao