Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A33 - Aggiornamento Android 13

(Argomento creato il giorno: 20-11-2022 11:40 PM)
1281 Visualizzazioni
manuroma79
Explorer
Opzioni

Samsung a 33 5g dopo aggiornamento android 13 nn apre più le app come posso risolvere grZ

0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao manuroma79, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Quando indichi che non riesci ad aprire le applicazioni intendi dire che, premendo su un'app, questa tenta di aprirsi ma il processo si interrompe subito, chiudendosi?

Questa situazione riguarda tutte le applicazioni, comprese le app Samsung come Messaggi e Internet? 

Se la situazione è generalizzata e costante, ti suggerisco alcuni accorgimenti utili ad effettuare una pulizia della memoria del telefono: spesso, infatti, quando il sistema si blocca durante l'apertura delle applicazioni è perchè la memoria è satura.

Per prima cosa esegui una pulizia generale da:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Ottimizza
  • Memoria > Pulisci

Dopodichè esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti Accensione + Volume GIU per circa 10 secondi, rilasciandoli non appena lo schermo si spegne.

Se l'inconveniente persiste, ti suggerisco di effettuare una pulizia della memoria cache, cioè i dati temporanei memorizzati dallo smartphone. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non comporta la perdita di dati personali. Per sicurezza, raccomandiamo comunque di effettuare backup periodici dei dati importanti.

Fammi sapere come va!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
manuroma79
Explorer
Opzioni
Collegandolo al PC devo avere un apposito programma samsung
0 Likes
manuroma79
Explorer
Opzioni
Risolto grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao manuroma79,

ottima notizia 😎!

Rimaniamo a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tovajolo
Student
Opzioni
Salve ho un Samsung Galaxy A33 5G come manuroma79 e dopo l'aggiornamento android 13 quando apro le app di messaggistica queste vengono richiuse con il messaggio:
"L'app contenuti multimediali continua ad interrompersi" e, inoltre, non posso salvare, inviare o ricevere più né foto, né screen o qualunque altro contenuto multimediale.

Ho già eseguito la procedura scritta in questo messaggio in risposta a manuroma79, ma non mi ha risolto il problema.
0 Likes
manuroma79
Explorer
Opzioni
Idem a me
0 Likes
Qpiero69
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema
0 Likes
manuroma79
Explorer
Opzioni
Non ri funziona aiuto
0 Likes
manuroma79
Explorer
Opzioni
Ragazzi io ho risolto almeno sembra facendo ripristino totale del cellulare w vero e una seccatura per poi ri istallare tutto però sembra che funziona da queat mattina