Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A32 Lento

(Argomento creato il giorno: 07-10-2022 09:17 AM)
1127 Visualizzazioni
VolpeSol
Explorer
Opzioni
Ho già fatto un post precedente sulla lentezza del dispositivo, lag assurdi, lentezza generale applicazioni che si chiudono quando fai altro, dicendo addio al multitasking , e non mi venite a dire che basta togliere la spunta sul blocco per i limiti in background non funziona, e no nessun risparmio energetico attivo, le applicazioni , whatsapp, instagram, Facebook, YouTube, telegram, Firefox, Samsung members, è TUTTE LE APP si chiudono da sole se non vengono utilizzate anche per 5 secondi... esempio pratico, videochiamata in background su whatsapp, cosa decide il telefono, killiamo il processo di whatsapp senza una logica, mentre le rarissime volte alcune app rimangono in background per ore e quando le riapro le trovo nel punto in cui le avevo lasciate infatti mi meraviglio. Il dispositivo non è all'altezza di quanto è stato pagato, 
Il telefono ha tutti gli aggiornamenti fatti di sistema e patch, in più tutti i problemi specificati nel post precedente sono ad oggi presenti, ho persino riformattato, cosa si è risolto? Niente, quasi ogni giorno esce la notifica dispositivo lento, riavviarlo, ma quante volte dovrei farlo in un mese... pensavo di passare al prossimo top di gamma Samsung della serie S l'anno prossimo, ma se non viene risolto il problema, come posso dare fiducia ad un brand che lascia i suoi utenti senza soluzioni? Cioè un qualsiasi problema mi piango oltre 1000 euro di telefono? Uno ci pensa 10 mila volta prima di spendere tale cifra, sono anche possessore di Galaxy Watch 4 motivo per cui sono passato a Samsung per avere tutte le funzionalità e perché lo ritenevo un ottimo brand ma così veramente mi sto ricredendo...
24 Risposte
oddoo
First Poster
Opzioni
Anche io riscontro gli stessi identici problemi sull'A32 5G. Ancora oggi non sono riuscito a trovare alcuna soluzione..😠
0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Questo è un problema di android 12 che è nato male (pieno di bug, falle e problemi) ma in teoria con android 13 dovrebbe migliorare di molto ľesperienza d'uso
0 Likes
VolpeSol
Explorer
Opzioni
Sono contento che non sia l'unico "pazzo" che racconta queste cose
VolpeSol
Explorer
Opzioni
Magari fosse Android 12, i problemi ci sono da Android 11...
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
In opzioni sviluppatore provate a mettere le tre voci scala a 0,5 dovrebbe migliorare la reattività...considerando l' A32 un telefono di fascia bassa non si possono pretendere miracoli.

Aumentate anche la Ram a 6GB usando quella di archiviazione, così forse vi reggerà qualche app aperta in background in più.Screenshot_20220917_151756_Settings_1000000079_1665128400.jpg
0 Likes
VolpeSol
Explorer
Opzioni
270 euro di telefono di fascia bassa? Siamo Seri? Altri brend più blasonati con 270 euro hanno processori più potenti, più memoria Ram e chi più ne ha più ne metta...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@VolpeSol@oddoo quanto ci segnalate vi confesso essere insolito e posso comprendere il vostro disappunto.

La prima cosa che mi viene in mente, viste le numerose anomalie, è che potrebbe esserci qualche APP terza che sta interferendo col funzionamento del vostro device. Per questo motivo, vi suggerisco di avviare la modalità sicura e testare quindi il funzionamento del vostro terminale.

Per avviare la modalità sicura seguite pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, vi confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se l'anomalia si dovesse presentare anche in modalità sicura, vi suggerisco d'inviare una segnalazione d'errore ai nostri sviluppatori. Potranno così approfondire e analizzare la vostra situazione e fornirvi una soluzione al vostro caso.

Per comodità riporto come procedere:

- accedete a Samsung Members, quindi toccate il tasto + in basso a destra
- selezionate l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico vi chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Vi consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrete la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compilate i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

@VolpeSol, hai indicato di aver ripristinato il telefono. Hai poi testato, senza caricare il backup, il telefono? Se si, hai riscontrato le medesime anomalie?

Mi tenete aggiornato?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Guarda che ho provato ad aiutarti...Non mi sembra il modo di rispondere...bravo.
0 Likes
VolpeSol
Explorer
Opzioni
Entrato in modalità provvisoria, ha dato una bella laggata, bene adesso ho tutte le app disattive e non posso provare il telefono, decido di andare su YouTube, scroll che laggava, ho provato ad uscire da YT e ad andare su Chrome, sono ritornato dopo qualche secondo su YT riavvio dell applicazione... torno nella modalità normale, mi ritrovo nova launcher disattivo, lo cerco nella barra delle applicazioni, ci ha messo la bellezza di 12 secondi per farmi uscire la tastiera, inoltre adesso mentre sto scrivendo la tastiera anch essa sta laggando... insomma che sia provvisoria, che non i problemi persistono, provo ad eseguire la procedura che mi ha indicato ma sono veramente sfiduciato che si possa trovare una soluzione
0 Likes