Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A32 aggiornamento sistema bloccato consumo batteria alto

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 09:47 PM)
344 Visualizzazioni
Members_Fnrikka
Student
Opzioni

Buonasera,  oggi ho effettuato l'aggiornamento come richiesto ma il Completamento non è mai terminato (fermo ad un 20%circa), la batteria si scalda molto e si esaurisce nel giro di un paio d'ore senza utilizzare lo smartphone .

Ho già effettuata spegnimento,riavvio , ho provato ad installare  nuovaente , pulito la cache da siatema reboot ma nulla. Come posso risolvere?

Grazie 

Alessandra 

0 Likes
4 Risposte
Mikel84
Pathfinder
Opzioni
Puoi farlo con un PC utilizzando l'app smart Switch
collega il tuo dispositivo al tuo computer usando il cavo USB fornito in dotazioneapri Smart Switch sul tuo PCuna volta rilevato l'aggiornamento del software, Smart Switch ti inviterà automaticamente ad aggiornare il software o ti mostrerà un’opzione per l’aggiornamentopremi Aggiorna e segui le istruzioni sullo schermo per scaricare i file necessari e completare il processo di aggiornamento.
Members_Fnrikka
Student
Opzioni

Ringrazio molto per la soluzione, non mi è stato possibile utilizzare un PC per eseguire le operazioni indicate ma provando ad avviare in modalità provvisoria il processo di installazione si è concluso.

È rimasto il problema di consumo batteria che dura veramente pochissimo. Ho già verificato l'aggiornamento tastiera Samsung e nonla utilizzo . Ho anche aggiornato i servizi Google .

Provo ad aprire un post solo per questo problema .

Grazie mille 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_Fnrikka, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, quindi, hai riscontrato una crescita dei consumi nel momento in cui si è bloccato il processo di installazione dell'aggiornamento ma, nonostante tale situazione sia stata risolta, i consumi continuano ad essere molto importanti: è corretto?

Hai indicato che <<dura pochissimo>>: avresti modo di fornirci maggiori dettagli? A seguito di una ricarica completa al 100%, quante sono le ore di utilizzo che riesci a fare prima che venga proposta la notifica che ti informa della batteria scarica? 

Tieni conto che in fase di aggiornamento, specialmente se si riscontrano degli intoppi come nel tuo caso, possono crearsi dei conflitti software in quanto il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo e, se si corrompono, possono generare un'instabilità sul sistema operativo, causando malfunzionamenti o anche dei consumi più rilevanti.

A seguito di un aggiornamento, inoltre, alcune app di terze parti possono non essere perfettamente ottimizzate per funzionare in modo stabile sulla nuova versione software: in tal caso, queste app possono causare dei consumi più alti, fino a quando gli sviluppatori non rilasciano degli aggiornamenti per adeguarle al nuovo firmware.

Al fine di avere un'idea chiara del caso, prova a verificare quali app o processi stanno incidendo maggiormente sui consumi. Puoi farlo accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Tieni conto che, al fine di visionare dei dati accurati, è opportuno verificarli quando la batteria è quasi scarica (es. al 20%).

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
luciano019998
First Poster
Opzioni
Salve
Mio samsung non aghiorna.
Come si fa avviare in modalita provisória?
0 Likes