Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ci sono problemi Samsung?

(Argomento creato il giorno: 01-03-2024 08:39 AM)
441 Visualizzazioni
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
L' A52 5G non ha ricevuto la patch di sicurezza di febbraio e l' A52 4G (che doveva riceve la 6.0 è slittato ancora e siamo a Marzo).

Finiti gli aggiornamenti regolari sugli A52?
0 Likes
9 Risposte
Tatissima
Journeyman
Opzioni
Confermo, neanche il mio A52 da dicembre che non riceve aggiornamenti
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ora arriverà il solito messaggio copia/incolla da parte di qualcuno assolutamente inutile (perché non risponde alla mia domanda) che rimanda ad un link su come funzionano gli aggiornamenti...

Io penso che la serie A52 non riceverà più ogni mese gli aggiornamenti (visto che anche l' A52 5G ha saltato quello di febbraio)...Oppure ci sono dei ritardi.

Ps: a me di ricevere la 7.0 fregerebbe relativamente (mi andrebbe bene riceverla anche 6 mesi dopo l' uscita), ma le patch sicurezza no...Se mi dite 4 anni le voglio mensili perché altrimenti che patch sicurezza sono (che le ricevo mesi dopo aver scoperto una falla?).
0 Likes
Tatissima
Journeyman
Opzioni
Infatti
0 Likes
Opzioni
Confermo, sono in possesso di Galaxy A52 (4G) e non ricevo aggiornamenti dall'8 Dicembre 2023. Si è compreso che ci sono stati dei problemi nel rilascio della One UI 6 su A52 e A72, ma non hanno fornito spiegazioni a riguardo; sembra però che finalmente i problemi siano stati risolti, dal momento che l'aggiornamento alla One UI 6 si sta da pochi giorni espandendo costantemente nel mondo. Dunque questo ha portato - credo - a mettere in secondo piano gli aggiornamenti delle patch di sicurezza, essendo impegnati a risolvere i bug della nuova UI.

Inoltre, questo sarà l'ultimo aggiornamento software per Galaxy A52 | A52 5G | A52s 5G | A72 (dunque non riceveremo la One UI 7, al massimo la 6.1); avremo ancora un anno di patch ma dubito saranno mensili, credo passeranno alle trimestrali. Ma confido sempre nel buon operato di Samsung.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
L'A52 se non erro è del 2021. 3 anni di aggiornamenti, poi 1 di aggiornamenti per la sicurezza. Ma il quarto anno gli aggiornamenti non sono più mensili ma trimestrali.
Saverio Casadidio
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Ellenico, gli aggiornamenti, siano essi relativi alle patch di sicurezza o le nuove versioni software, difficilmente arrivano con cadenza mensile. Ogni release, infatti, viene rilasciata a seguito di accurati test e verifiche.

Aggiungo che, inoltre, i vari prodotti vengono sempre aggiornati fin quando la loro architettura hardware lo consente e fin quando il nostro team reputa necessario aggiornare il prodotto.

Detto ciò, prossimamente riceverete l'aggiornamento. Tenete monitorato il device e le notifiche dedicate. 

Resto a disposizione. Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Andrea, va bene quasi tutto quello che hai detto, tranne non ho capito il senso del "difficilmente arrivano a cadenza mensile".

Fino da quando ho comprato lo smartphone sono arrivate a cadenza mensile (ogni mese arrivava la sua patch sicurezza, e dovrebbe essere sempre così...per un discorso sicurezza...Non puoi scoprire una falla e correggerla dopo 3 mesi).
Se invece intendi dire che siccome ci sono troppi modelli da aggiornare e non si può fare, beh allora posso anche capirlo ed allora è come pensavo, siamo stati declassati ad aggiornamenti ogni 3 mesi sulle patch sicurezza .Senza farci giri di parole, basta saperlo, infatti la mia è una domanda intesa a questo...A capire se siamo passati ad aggiornamenti trimestrali o se ci sono stati ritardi ed il mese prossimo si ritorna a quelli mensili...
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Beati voi. Io ho un A72 ed è da settembre che non ricevo aggiornamenti
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Ellenico, la sicurezza per noi è importante e ci teniamo che anche voi vi sentiate sicuri con i nostri dispositivi. 

Come dicevo nel precedente intervento, qualora non vi fossero delle falle sistemiche da risolvere, può capitare che l'aggiornamento tardi ad arrivare in quanto non vi sono delle correzioni da fare. Sarai d'accordo con me che andare a modificare una struttura solida potrebbe portare ad una destabilizzazione del sistema. 

Vorrei quindi rassicurarti sul fatto l'A52 continuerà a ricevere correttamente le patch di sicurezza, come previsto. 

Resto a disposizione. A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes