in data 28-08-2024 09:38 AM
Salve,
ho perso un Galaxy A22 5G, siccome da telefono avevo registrato anche l'account Samsung quando richiesto durante l'attivazione, speravo si potesse fare qualcosa di più, invece non posso rintracciare in telefono, ne bloccarlo.
Dall'account Samsung risulta che il telefono è ancora registrato, ma su:
https://smartthingsfind.samsung.com/
mi dice che: Nessun dispositivo registrato
eppure nell'account Samsung risulta registrato l'A22 5G, che cosa bisogna fare in più per rintracciare o resettare o bloccare da remoto il proprio telefono smarrito o rubato? Grazie
in data 28-08-2024 10:00 AM
Dall'account Google tramite il sito https://www.google.com/android/find mi dice che è impossibile raggiungere il telefono, ma me lo può far resettare o immettere un codice di sicurezza, non so se realmente possibile.
in data 28-08-2024 02:17 PM
in data 29-08-2024 12:17 PM
Ciao,
@Members_cUzc9ib, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace per quanto accaduto.
La prima cosa che consigliamo in questi casi è effettuare denuncia di furto/smarrimento alle Forze dell'Ordine e contattare il proprio gestore telefonico per richiedere il blocco dell'IMEI. In questo modo il dispositivo non potrà essere utilizzato per le chiamate con nessuna SIM.
È possibile anche che il dispositivo non sia attualmente connesso ad una rete e che, dunque, il blocco sia attualmente in sospeso; in questo caso non sarà possibile eseguire altre operazioni finchè non si connetterà nuovamente ad una rete internet.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!