Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A22 5G perso, impossibile compiere qualsiasi azione da remoto

(Argomento creato il giorno: 28-08-2024 09:38 AM)
107 Visualizzazioni
Members_cUzc9ib
First Poster
Opzioni

Salve,

ho perso un Galaxy A22 5G, siccome da telefono avevo registrato anche l'account Samsung quando richiesto durante l'attivazione, speravo si potesse fare qualcosa di più, invece non posso rintracciare in telefono, ne bloccarlo.

Dall'account Samsung risulta che il telefono è ancora registrato, ma su:

https://smartthingsfind.samsung.com/

mi dice che: Nessun dispositivo registrato

eppure nell'account Samsung risulta registrato l'A22 5G, che cosa bisogna fare in più per rintracciare o resettare o bloccare da remoto il proprio telefono smarrito o rubato? Grazie

0 Likes
3 Risposte
Members_cUzc9ib
First Poster
Opzioni

Dall'account Google tramite il sito https://www.google.com/android/find  mi dice che è impossibile raggiungere il telefono, ma me lo può far resettare o immettere un codice di sicurezza, non so se realmente possibile.

0 Likes
ItzKiari
Pathfinder
Opzioni
Dall'account Google puoi farlo suonare, mettere blocco con il PIN e fare il ripristino di fabbrica, per eseguire queste operazioni però il telefono smarrito deve essere acceso ed essere connesso a internet altrimenti non arrivano i comandi. Per esempio decidi di eseguire il ripristino di fabbrica, questo non comincia finché il telefono in questione non si collega a internet. Per cui se lo hai perso devi sperare che qualcuno con buone intenzioni lo trovi e lo accenda in questo modo sarai in grado di vedere la posizione, farlo squillare, bloccarlo con PIN e resettarlo, dovessero averlo rubato i ladri sanno che accendendolo diventa rintracciabile per cui devi sperare che qualcuno lo trovi e lo accenda ancora meglio lo tenga acceso.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Members_cUzc9ib, ti do il benvenuto in Community!

Mi dispiace per quanto accaduto.

La prima cosa che consigliamo in questi casi è effettuare denuncia di furto/smarrimento alle Forze dell'Ordine e contattare il proprio gestore telefonico per richiedere il blocco dell'IMEI. In questo modo il dispositivo non potrà essere utilizzato per le chiamate con nessuna SIM.

È possibile anche che il dispositivo non sia attualmente connesso ad una rete e che, dunque, il blocco sia attualmente in sospeso; in questo caso non sarà possibile eseguire altre operazioni finchè non si connetterà nuovamente ad una rete internet.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes