Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A13 display nero a fine chiamata

(Argomento creato il giorno: 23-12-2022 07:02 PM)
404 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

IoDrugo
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho da poco un Galaxy A13 e il problema che mi si presenta è che a fine chiamata il display resta nero e inattivon per chiudere la chiamata. Penso dipenda dal sensore di prossimità che continua ad agire anche se il telefono non è più all'orecchio. C'è la possibilità di intervenire in qualche modo sul sensore?

Grazie 

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao IoDrugo, benvenuto in Community!

Ti chiedo gentilmente di  eseguire un test sul sensore seguendo questa procedura:

• Apri l'app Telefono e seleziona il tastierino numerico
  • Digita *#77692#
  • Nella schermata che appare, premi sulla voce Proximity On
  • Se il led posto accanto all'obiettivo si illumina, prova a coprire la zona e controlla se il display diventa verde ed il telefono vibra.

Se ciò accade, significa che il sensore a livello hardware sta funzionando correttamente e la causa di tale inconveniente è da ricercare a livello software.

Una prima prova che puoi effettuare è la cancellazione della cache dell'app Telefono, eseguibile da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota Cache

Tale operazione permette di eliminare alcuni dati temporanei che, se corrotti, possono comportare difficoltà software di vario tipo.

Se invece il sensore non reagisce neanche in fase di test diagnostico, è possibile vi sia un malfunzionamento sul sensore su cui possono intervenire i nostri tecnici.

Tienimi aggironata in modo da fornirti ulteriori indicazioni mirate!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
IoDrugo
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia_G

grazie delle tuo aiuto, ho seguito le tue istruzioni ma purtroppo, digitando il codice *#77692# sulla tastiera del telefono lo schermo diventa solo bianco, senza  nessuna opzione di scelta 😏. Che faccio?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @IoDrugo

inserendo il codice indicato non viene visualizzata alcuna opzione nel dispositivo? 

Potresti gentilmente allegare delle foto della schermata oppure un breve video? 

Mi preme informarti che la nostra Community non permette il caricamento diretto dei video, pertanto, laddove volessi procedere, ti invito a farlo mediante piattaforme esterne (es. YouTube). Successivamente potrai allegare il link rispondendo al mio messaggio. 

Tuttavia ti chiedo di verificare se, l'errore che hai riscontrato durante le telefonate, si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes