Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera selfie A32

(Argomento creato il giorno: 28-03-2025 08:34 AM)
71 Visualizzazioni
fabi960
First Poster
Opzioni
Buongiorno.

In WhatsApp le foto Selfie vengono eseguite solo in modalità specchio.
Secondo me è un bug piuttosto grave per un marchio come Samsung.
Voi che ne pensate?

Per quale motivo nelle impostazioni fotocamera anteriore avete tolto lo switch "modalità specchio [on/off]"?

Potete fare una patch (ASAP)?

Grazie.

0 Likes
7 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao fabi960,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che, all'interno delle Impostazioni dell'app Camera, è possibile modificare tale funzionalità. 

Per farlo, dovrai seguire questi passaggi:

- avvia l'app Camera

- Impostazioni ⚙️

- Salva selfie come da anteprima: consente di salvare le foto così come appaiono nella schermata di anteprima, senza capovolgerle, quando vengono scattate con la fotocamera anteriore.

Tuttavia, tieni presente che, lato Samsung, non possiamo garantire che ciò abbia impatto anche all'interno dell'applicazione Whatsapp. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
fabi960
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea_C1, grazie per l'accoglienza.

Il suggerimento che mi hai indicato l'ho già verificato, e così funziona.
Tuttavia, usando la fotocamera selfie direttamente da applicazioni varie (io penso tutte), per esempio WhatsApp, le foto sono solo speculari.

Prima di scrivere il mio topic ne ho visti altri sull'argomento e mi ha colpito uno che dice che anni fa, prima delle varie patches che sono arrivate, era possibile scegliere l'opzione specchio (si/no) nelle impostazioni della fotocamera.

Io penso sia meglio per noi utenti, ma penso sia meglio anche per Samsung, ritornare al modo di scelta specchio (si/no) nelle impostazioni, perché questo modo funzionava sempre, anche direttamente da applicazioni esterne quali WhatsApp, Facebook ecc.

Attualmente, l'opzione "salva anteprima senza specchio" non risolve i problemi di selfies fatti online da WhatsApp e altri softwares.

Spero che Samsung risolva al più presto possibile questa cosa, perché così come è ora ridicolizza non poco il marchio Samsung.

Grazie.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fabi960,

mi preme comunicarti che l'opzione indicata dal collega Andrea in precedenza, consente, appunto, di salvare le foto scattate con app Camera senza capovolgerle, così come sono mostrate nella schermata di anteprima dello scatto.

Tuttavia, è bene precisare che questa impostazione è inerente il funzionamento dell'app Camera nativa del dispositivo.

WhatsApp, invece, per scattare le fotografie, non utilizza l'app Camera nativa, bensì una funzionalità integrata nell’applicazione stessa.

Per cui, se quanto riscontri si presenta unicamente scattando le foto direttamente da applicazioni come WhatsApp, il comportamento deve essere segnalato allo sviluppatore dell' applicazione stessa.

Lato Samsung, infatti, abbiamo modo di intervenire in merito al funzionamento di applicazioni da noi prodotte, il quale risulta essere corretto come tu stesso ci hai confermato.

Per quanto riguarda il funzionamento di applicazioni di terze parti, è necessario che sia lo sviluppatore dell'applicazione in questione ad effettuare le opportune verifiche fini al raggiungimento di una risoluzione.

Se desideri segnalare il comportamento allo sviluppatore, a questa pagina trovi i contatti di quest'ultimo:

https://www.whatsapp.com/contact/?lang=it

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
fabi960
First Poster
Opzioni
Ciao Claudia _S.
Secondo me
il modo nativo di qualsiasi fotocamera è quello di riprodurre una immagine non in modalità speculare.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fabi960,

ti ringrazio per aver condiviso il tuo punto di vista. 🤝

Tuttavia, come indicato dalla collega Claudia, il funzionamento di un'applicazione prodotta da terzi dipende unicamente da quanto previsto dallo sviluppatore. Per quanto la struttura hardware della fotocamera sia fissa, i vari sviluppatori possono utilizzare differenti software per la gestione.

A tal proposito, sarà opportuno inoltrare un feedback al reparto di riferimento e quindi dedicato all'app in oggetto.

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
fabi960
First Poster
Opzioni
Ciao Noemi_P,
ho provato con Messenger di Facebook, WhatsApp, Telegram; tutti e tre con la fotocamera anteriore vanno in modalità specchio. Ora, secondo te dovrei contattare ognuno di questi per sottoporre il quesito su come avere la modalità nativa di una qualsiasi fotocamera?
Dai, non insisto, ma spero che tu e i tuoi colleghi riflettiate obiettivamente su quanto dite.
Resto della mia idea che il problema lo dovrebbe risolvere Samsung.
Invece che a turno vi date il cambio sempre con la stessa affermazione gradirei avere il contatto diretto con gli sviluppatori Samsung per spiegare questa cosa.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fabi960

comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.

Tuttavia, non posso che confermare quanto anticipato nel corso del thread. 

È cura degli sviluppatori, infatti, garantire il corretto funzionamento e la corretta compatibilità dei propri servizi con i vari software presenti sul mercato. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui le tue considerazioni. Sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro settore sviluppo. 

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes