Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera Samsung a32 4g

(Argomento creato il giorno: 27-11-2022 09:16 PM)
919 Visualizzazioni
Sophie641
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho acquistato un Samsung a32 4g, dato che cercavo un telefono che facesse belle foto.

Il mio vecchio telefono è uno  Xiaomi Redmi Note 7 con fotocamera 48 px.

Ho fatto delle prove ed ho notato che le foto sono più a fuoco e nitide quelle del mio vecchio Xiaomi.

Mi aspettavo qualcosa di più da una fotocamera da 64 px, superiore a quella che già avevo.

Volevo sapere, per cortesia, se forse sbaglio io qualcosa.

Esempio: faccio una foto, voglio salvare un particolare e zummo sulla foto per modificare e salvare. Il "particolare" risulta molto sfocato. Con lo Xiaomi non succede.

Grazie per i consigli

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Una foto più grande è generalmente anche più nitida, proprio perché è composta da più pixel. Ovviamente ci saranno sempre aree più a fuoco rispetto ad altre, abbi cura di selezionare l'area da mettere a fuoco con un tocco sull'anteprima in fase di scatto.
Lo zoom ottico è dato da un teleobiettivo (una lente apposita) e ti permette di zoomare senza perdita di qualità, ma è disponibile solo nei Galaxy S.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Ciao Sophie,
La risoluzione 64Mpx va abilitata, altrimenti scatti a 12Mpx.
Per attivarla tocca in alto su 3:4, che è il rapporto d'aspetto della foto, poi scegli la prima opzione (nel tuo caso sarà 3:4 64Mpx).Screenshot_20221127_212950_Camera_1000007965_1669581072.jpgScreenshot_20221127_212958_Camera_1000007966_1669581090.jpg
0 Likes
Sophie641
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie, domani faccio una prova. Ho notato che in modalità 64  non mi fa zummare però. 

0 Likes
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
No, dopo aver scattato potrai zoomare mentre visualizzi la foto.
0 Likes
Sophie641
Apprentice
Opzioni

Grazie per i chiarimenti, non lo trovo molto pratico. Io di solito, quando scatto una foto, zummo per avere una migliore inquadratura. A questo punto era meglio lo Xiaomi, sono un po' delusa    

0 Likes
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Be, lo zoom digitale altro non è che un ritaglio ed ingrandimento di ciò che stai zoomando. Dunque non vi è alcuna differenza fra zoomare prima e dopo aver scattato la foto.
Una foto da 64Mpx sarà sicuramente più grande rispetto ad una da 48Mpx, quindi potrai zoomarla di più perché sarà di per sé più grande l'area da ritagliare.
Diverso è invece lo zoom ottico, ma soltando la gamma S ne è dotata.
0 Likes
Sophie641
Apprentice
Opzioni

Cosa intendi con "più grande"  ?     A me basta che sia a fuoco, come si deve

Lo "zoom ottico" in cosa consiste ?

0 Likes
Soluzione
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Una foto più grande è generalmente anche più nitida, proprio perché è composta da più pixel. Ovviamente ci saranno sempre aree più a fuoco rispetto ad altre, abbi cura di selezionare l'area da mettere a fuoco con un tocco sull'anteprima in fase di scatto.
Lo zoom ottico è dato da un teleobiettivo (una lente apposita) e ti permette di zoomare senza perdita di qualità, ma è disponibile solo nei Galaxy S.
0 Likes
Sophie641
Apprentice
Opzioni

Grazie mille per la disponibilità, molto gentile  

GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
È stato un piacere 😉 resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti.
Se non hai altre domande in merito a questo post, ti chiederei la gentilezza di selezionare uno dei miei msg (quello che ritieni più utile) tramite i 3 puntini a destra del msg stesso e toccare su "accetta soluzione" ☺
0 Likes