in data 18-10-2021 10:52 AM
in data 20-03-2024 03:40 PM
Ciao @Lulù88,
benvenuta in Community!
Mi spiace per questa situazione. Capire la causa dell'eliminazione delle foto è difficile senza periziare il prodotto: le cause possono essere tante, dagli aggiornamenti (anche di app che possono entrare in conflitto) a un'anomalia temporanea.
Il fatto che non si trovino sul Cestino è insolito, potresti verificare che non siano state nascoste, innanzitutto.
Puoi vederlo andando su:
Da qua ci sarà l'elenco degli album eventualmente nascosti.
Se hai salvato le foto tramite dei backup in passato, in ogni caso, potrai recuperarle da lì.
Facci sapere, ciao!
in data 22-09-2024 07:02 PM
in data 23-09-2024 02:55 PM
Ciao lunaReni,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto preciso, avrei la necessità di porti alcune domande.
Per prima cosa, potresti indicarmi se questo inconveniente si è verificato in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app?
Le fotografie scattate con l'app Camera vengono salvate nello spazio di archiviazione interno oppure in una scheda di memoria esterna?
Attualmente, le fotografie risultano visibili dall'app Archivio?
La Galleria risulta sincronizzata con un sistema di archiviazione dati online, ad esempio OneDrive?
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 26-09-2024 04:08 PM
in data 27-09-2024 12:17 PM
Ciao tetorta87, ti do il benvenuto in Community!
Hai verificato se le foto sono presenti nella sezione Archivio del dispositivo?
L'inconveniente si presenta solamente con le foto ricevute mediante WhatsApp?
In prima istanza, ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione Galleria seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 19-03-2025 12:36 PM
Buongiorno,
senza aver fatto nulla , mi son sparite lei foto piu recenti dalla galleria Recenti e dalla galleria whatsApp.
Sia quelle fatte da me , sia quelle arrivate.
Non le trovo in nessun psto.
Qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia ?
Grazie di cuore
in data 20-03-2025 04:31 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Roberto2050. 🤝
Mi spiace per l'accaduto.
Al fine di poterti offrire un supporto consono e mirato, mi occorre conoscere ulteriori dettagli.
In primo luogo, qual è il modello del device in tuo possesso? Le foto si trovavano nella memoria del telefono o nella MicroSD? (modelli che lo prevedono)
Hai avuto modo di verificare se all'interno dell' archivio le foto siano presenti?
Sono sparite singole foto, oppure parliamo di interi album? Gli scatti in questione, effettuati dal tuo smartphone, sono stati fatti direttamente dall'app WhatsApp o utilizzando l'app Camera del telefono?
Per quanto riguarda le foto di WhatsApp, procedi come segue:
Mi tieni aggiornata? Rimango a disposizione. 🙂
Buona giornata
in data 07-04-2025 08:57 PM
Buona sera,
ho anche io un problema simile.
Questa mattina mentre visualizzavo la galleria mi ha dato un errore di visualizzazione sulle ultime foto (si vedeva la foto solo formato icona).
Ho provato a riavviare il dispositivo (A34, foto su card esterna) e le foto e video effettuati il 05/04 e 06/04 non esistono più.
Ho provato a visualizzare in archivio, da pc e file nascosti ma non le trovo.
Riesce a darmi un supporto?
un mese fa
Ciao Erric, ti do il bentornato in Community!
In questo caso, considerato che le foto erano salvate in una microSD, ti suggerisco di rimuoverla dallo smartphone e verificare se riesci a visualizzarle inserendola in un PC.
Laddove le foto non siano presenti o visualizzabili, è possibile che si sia verificato un errore nel processo di salvataggio nella memoria esterna e che il file sia corrotto: se così fosse, non sarà possibile recuperarle.
Resto a disposizione.
Ciao!