Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto parzialmente rovinate

(Argomento creato il giorno: 18-07-2024 04:23 PM)
153 Visualizzazioni
Winchestah
Apprentice
Opzioni
Da qualche settimana a volte capita che andando a rivedere nella galleria una fotografia scattata poco prima, questa risulti parzialmente rovinata nella metà sinistra: all'immagine scattata vengono sovrapposte tante righe grigie verticali e parallele tra loro. Ho scoperto che scorrendo verso l'alto appare il pulsante "rimasterizza" che mi permette di riportare l'immagine alla normalità, ma se creo una copia dell'immagine e poi provo a rimasterizzarle, entrambe diventano completamente nere nella zona dove vi erano le righe, invece di tornare come era stata scattata l'immagine. Cosa può essere a causare questa problematica? Faccio presente che ho acquistato il telefono a gennaio e un paio di mesetti fa mi ha dato dei problemi con il riavvio (invece di riavviarsi si spegneva e non voleva saperne di riaccendersi anche con le combinazioni di tasti per il reset). Avendo evitato il problema spegnendo il telefono quando necessario invece di riavviarlo, mi consigliate di mandarlo in assistenza finché è in garanzia? Grazie
0 Likes
5 Risposte
Sebastian78
Pathfinder
Opzioni
Non sono un esperto ma al tuo posto penserei un guasto alla fotocamera o il display. Prima di mandarlo in assistenza farei un ripristino dati di fabbrica per vedere se il problema persiste.
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Usi memoria SD esterna? Potrebbe essere un problema di memoria (non di quantità ma errori)
0 Likes
Winchestah
Apprentice
Opzioni
Ho una microSD all'interno del telefono, ma risulta illeggibile da qualunque dispositivo già da prima di prendere questo telefono, quindi ho tutto salvato nella memoria interna. La tengo inserita per averla a portata quando troverò qualcuno che possa provare a recuperare i file che conteneva
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Toglila... Poi fai altre prove con nuove foto. Se lo fa ancora potrebbe essere comunque un problema di memoria, quella interna nel caso, che corrompe le foto. Se le foto erano già presenti (perché copiate con back da telefono a telefono etc) potrebbe esserci stato un problema durante il trasferimento
Winchestah
Apprentice
Opzioni
No, non sono foto trasferite dal vecchio telefono, sono foto scattate con questo telefono. Non lo fa spesso, per ora sono a 3 volte nel giro di un mese. Proverò togliendo la microSD e magari facendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica come suggerito da Sebastian78 per i problemi con il riavvio. Nel frattempo grazie ad entrambi